ultimissime calcio napoli

All’Olimpico, nell’anticipo della 27esima giornata, la squadra di Sarri batte 2-1 i Gialloross

All’Olimpico, nell’anticipo della 27esima giornata, la squadra di Sarri batte 2-1 i Gialloross

All’Olimpico, nell’anticipo della 27esima giornata, la squadra di Sarri batte 2-1 i Giallorossi e riduce a due punti il distacco dal secondo posto: decide la doppietta dell’attaccante belga, inutile il gol di Strootman. Colpo...

Redazione

All'Olimpico, nell'anticipo della 27esima giornata, la squadra di Sarri batte 2-1 i Giallorossi e riduce a due punti il distacco dal secondo posto: decide la doppietta dell'attaccante belga, inutile il gol di Strootman.

Colpo grosso del Napoli all’Olimpico. Nell’anticipo della 27esima giornata, i Partenopei battono 2-1 la Roma e si avvicinano al secondo posto, distante ora appena due punti: l’uomo della Provvidenza per la squadra di Maurizio Sarri (espulso nella ripresa) è Dries Mertens, che segna una doppietta e vanifica il gol nel finale di Kevin Strootman.

Pepe Reina è attentissimo in avvio e blocca prima Stephan El Shaarawy in uscita poi la conclusione di Radja Nainggolan. Mertens, in precario equilibrio, fallisce il gol di testa sul cross di Marek Hamšík, poi va a segno Diego Perotti ma il gioco era già fermo. Al 25’ il Napoli passa.

Hamšík, il capitano, cerca e trova Mertens, che supera Wojciech Szczęsny con uno splendido tocco sotto. Viene annullato un gol anche all’ex PSV Eindhoven, ma dopo cinque della ripresa i Partenopei raddoppiano. Un errore di Federico Fazio libera Lorenzo Insigne, assist per Mertens e gol da distanza ravvicinata: per il belga è il gol numero 18 in campionato.

Reina salva su Perotti, poi Antonio Rüdiger rischia l’autogol. Dopo una chance fallita da Bruno Peres, viene espulso Sarri per proteste; i Giallorossi prima colpiscono il palo con Mohamed Salah, poi trovano l’inutile gol della bandiera di Strootman a un minuto dalla fine. Perotti centra la traversa nel recupera, ma la Roma di Spalletti è ancora battuta.

FONTE: Uefa.com

REDAZIONE