ultimissime calcio napoli

Occorre un po’ di tempo per “assimilare” l’impatto della VAR. A Radio Crc nella trasmissione “

Occorre un po’ di tempo per “assimilare” l’impatto della VAR. A Radio Crc nella trasmissione “

Occorre un po’ di tempo per “assimilare” l’impatto della VAR. A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro e ha parlato proprio del video...

Redazione

Occorre un po' di tempo per "assimilare" l'impatto della VAR. A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro e ha parlato proprio del video assistant referee. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

“Ci vuole un po' di pazienza per far sì che anche gli arbitri entrino nel meccanismo della Var. Le prime due settimane però sono positive: diverse situazioni sono state cambiate grazie al Var e questo col tempo diminuirà le proteste. Chiaramente tutto è migliorabile e anche la Var, ma ripeto sono soddisfatto.

L’arbitro sarà sempre la figura centrale e credo sia molto più difficile ricoprire il ruolo del Var che chiuso in una stanza deve valutare nel più breve tempo possibile. Un plauso va fatto al Var che ha avuto davvero poche sbavature in queste prime due giornate di campionato. Ieri diverse situazioni sono state valutare bene e gli arbitri devono continuare a lavorare così anche perché poi il meccanismo avrà sempre più uniformità”.

REDAZIONE - .