A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Walter Novellino, ex tecnico del Napoli, che ha parlato della sfida col Milan e della squadra di Spalletti, soffermandosi sui nuovi acquisti Raspadori e Simeone.
ultimissime calcio napoli
Novellino: “Simeone per ora dà qualcosa in più, Raspadori non ancora al top”
Novellino sul Napoli e su Raspadori
Le parole di Novellino:
“Eravamo come il Milan di adesso, tutti giovani, e nessuno ci dava per vincitori. Sia il Milan che il Napoli sono la bellezza del campionato italiano, due squadre che si sono rinnovate. Il Milan sono già 2/3 anni che rinnova, gli azzurri invece hanno fatto tutto quest’anno. Bisogna fare i complimenti al Napoli e a Giuntoli per i giocatori presi. Il Napoli e il Milan sono due squadre che giocano bene, ai rossoneri mancherà un giocatore importante per la profondità come Leao".
Sulla partita
"Al Napoli mancherà Osimhen, però Simeone e Raspadori hanno fatto vedere di poterlo sostituire. Io sono arrivato al Napoli che c’erano 700 persone e sono andati via con 60 mila, ma il pubblico vuole vedere sudare la maglia. Credo che tanti meriti vadano a Spalletti, che sta dimostrando tutto il suo valore. L’allenatore incide nel programmare la settimana di lavoro, che è facile questa settimana perché non è difficile prepararla. Il Napoli ha qualità così come il Milan, però manca Leao che ti crea la superiorità numerica. Osimhen è bravo di testa e attacca gli spazi, però mi hanno impressionato sia Simeone che Raspadori. Credo che Simeone, in questo momento, ti dà qualcosa in più sotto l’aspetto caratteriale e poi subentra Raspadori che ancora non è in condizione ottimale. Kvaratskhelia è un giocatore che ha qualità nel saltare l’uomo, nel venire dentro. Simeone fa salire la squadra, ma il Napoli ha un grande equilibrio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA