ultimissime calcio napoli

De Nicola: “A Napoli pochi infortuni grazie ad un particolare gene, vi svelo il nostro segreto”

De Nicola: “A Napoli pochi infortuni grazie ad un particolare gene, vi svelo il nostro segreto”

Il Dottor De Nicola: "A Napoli pochi infortuni grazie ad un particolare gene, vi svelo il nostro segreto"

Redazione

L'odierna edizione di Tuttosport dedica ampio spazio ad un focus sullo staff medico del Napoli, artefice della grande condizione fisica degli azzurri. Pochissimi infortuni, nessun problema muscolare grazie al lavoro dei professionisti partenopei. Ecco quanto scritto sul quotidiano:

"Lo staff medico più invidiato d’Italia guidato dal dottor Alfonso De Nicola, composto dai medici Enrico D'Andrea e Raffaele Canonico, supportato dai validissimi fisioterapisti Massimo Buono, Giovanni D’Avino, Fabio Sannino, Marco Romano e Marco Di Lullo, fa della prevenzione il suo punto di forza. Non occupa le giornate curando gli atleti, ma provando a prevenire gli infortuni.

Tutto studiato: lo staff azzurro è sempre alla ricerca delle cause che procurano gli incidenti muscolari, prova a prevenirli e, a giudicare dai risultati, l’operato è eccellente.

«Se il Napoli ha pochi infortuni è merito di un gene. Il nostro obiettivo è quello di esplorare il muscolo, prevenire il più possibile le lesioni e, possibilmente, curare la zona interessata», a svelare il segreto dell’integrità fisica del Napoli è stato il dottor Alfonso De Nicola: «Bisogna adottare un ottimo sistema di prevenzione e abbiamo collaborato anche con strutture esterne per quanto riguarda il Dna. Secondo i nostri studi, i giocatori azzurri hanno sviluppato un gene che fa assorbire meglio l’acido lattico, quindi il loro recupero è più veloce rispetto ai giocatori delle altre squadre»".