ultimissime calcio napoli

Niccolò Ceccarini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW RADIO, durante “Tribuna Sta

Niccolò Ceccarini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW RADIO, durante “Tribuna Sta

Niccolò Ceccarini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW RADIO, durante “Tribuna Stampa” Rilasciando una lunga intervista. Ecco quanto dichiarato: “E’ stata una serataccia, il Napoli è...

Redazione

Niccolò Ceccarini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW RADIO, durante "Tribuna Stampa" Rilasciando una lunga intervista. Ecco quanto dichiarato: "E' stata una serataccia, il Napoli è più forte ma non vincono sempre i migliori. Non ne farei un dramma, la partita era ormai compromessa - è decollata troppo tardi. Si tratta di un semplice incidente di percorso che andava però evitato. Sarri ha fatto capire che l'approccio è stato errato, ma bisognerà capire se il problema è anche nelle scelte fatte dall'allenatore o in altro".

Sul rendimento del campionato: "Non ci sono squadre italiane che per ora hanno fatto tutto bene, l'unica sopresa è l'Inter, che non avendo le coppe ha avuto più continuità. Per alcune squadre invece è suonato il campanello d'allarme, ma giocare ogni tre giorni aiuta a riscattarti. Col Feyenoord partita fondamentale per gli azzurri"

Sull'Europa League: "Sono curioso di vedere all'opera la Lazio e Caicedo, che scenderà in campo dal primo minuto. Anche l'Atalanta che è tornata in Europa dopo tanti affronterà una squadra ottima come l'Everton, attenzione a Rooney. Discorso diverso per il Milan che è chiamato per superare il girone, e vincere anche la Coppa. Bonucci dovrà prendere le misure prima di dare tanto".

Sulla Champions: "Non mi aspettavo per nulla la sconfitta della Juventus a Barcellona e nemmeno quella del Napoli, dunque per ora salvo solo la Roma: salvata da Allison. Il valore dell'Atletico lo sappiamo tutti. La Roma ha pensato a portare a casa la vittoria che poteva ottenere. La Juventus ha fatto un secondo tempo molto al di sotto del primo, forse problemi di natura psicologica. Prima di Cardiff lo scorso anno i gol incassati erano pochissimi: solo 3 in tutta la competizione. I bianconeri sono una squadra alla ricerca di una formula giusta per sopperire alla partenza di Bonucci. Avrei messo un centrocampista in più, per dare più sicurezza al reparto arretrato. Nzonzi? Matuidi è un ottimo calciatore che sarà utile alla causa. Ora si capirà se la difesa è più debole".

REDAZIONE - Francesco Green.