ultimissime calcio napoli

Nella breve parentesi a Udine lo scorso anno, Gigi De Canio aveva in rosa un giovane portiere

Nella breve parentesi a Udine lo scorso anno, Gigi De Canio aveva in rosa un giovane portiere

Nella breve parentesi a Udine lo scorso anno, Gigi De Canio aveva in rosa un giovane portiere con un futuro promettente. I friulani erano in piena lotta salvezza e non era il momento adatto per lanciare giovani e fare esperimenti. Karnezis era il...

Redazione

Nella breve parentesi a Udine lo scorso anno, Gigi De Canio aveva in rosa un giovane portiere con un futuro promettente. I friulani erano in piena lotta salvezza e non era il momento adatto per lanciare giovani e fare esperimenti. Karnezis era il titolare ma dietro di lui scalpitava un ragazzo proveniente dalla cantera dei bianconeri: Alex Meret.

Eppure De Canio, stregato dalle abilità del ragazzo, voleva lanciarlo tra i pali dell'Udinese. Un anno più tardi, il portiere è passato in prestito alla Spal ed è in piena lotta per la serie A. Stagione straordinaria per l'italiano tant'è che il suo profilo è nella lista dei desideri di diversi dirigenti di top club, tra cui anche il Napoli. Ai microfoni di Canale 21, De Canio ha rilasciato il seguente commento su Meret:

“Alex Meret è veramente un fuoriclasse. Forte, fortissimo. L'ho avuto lo scorso anno a Udine, ricordo che ci giocavamo la salvezza eppure non vedevo l'ora di lanciarlo da titolare, poi però Karnezis non ha sbagliato mai nulla e non c'è stata occasione. Spero che il Napoli lo prenda, così ho saputo, la straordinaria stagione alla Spal non è casuale, è mostruoso" REDAZIONE - Antonio De Crecchio.