ultimissime calcio napoli

L’UEFA ha negato al Napoli l’autorizzazione a indossare il lutto al braccio in occasione del m

L’UEFA ha negato al Napoli l’autorizzazione a indossare il lutto al braccio in occasione del m

L’UEFA ha negato al Napoli l’autorizzazione a indossare il lutto al braccio in occasione del match di stasera tra Nizza e Napoli. Il club azzurro voleva giustamente esprimere la propria vicinanza alla popolazione ischitana colpita dal...

Redazione

L'UEFA ha negato al Napoli l'autorizzazione a indossare il lutto al braccio in occasione del match di stasera tra Nizza e Napoli.

Il club azzurro voleva giustamente esprimere la propria vicinanza alla popolazione ischitana colpita dal drammatico sisma. Tuttavia, la massima istituzione del calcio europeo ha negato il placet perché la muta di gioco deve essere uniforme e non ammette modifiche rispetto alla tenuta originaria.

Dispiace dirlo, ma l'UEFA avrebbe dovuto derogare, almeno per una volta (e in minima parte) al regolamento. Questa applicazione morbosa desta più di qualche perplessità in un contesto dove propositi ben più alti restano lettera morta.

La lotta al razzismo negli stadi d'Europa stenta a decollare, senza considerare ciò che accade dietro le scrivanie. Secondo quanto riferito dai colleghi di Gol Economy, il PSG ha palesemente aggirato le norme del Fair Play Finanziario per acquistare Neymar dal Barcellona.

Ecco, al di là dei discorsi legali e bancari, questa dovrebbe essere una delle priorità della UEFA: trovare il modo di uniformare sì... non tanto i completini di gioco, quanto la regolarità delle competizioni e la decenza degli impianti sportivi in cui si celebra il culto laico più seguito del pianeta. REDAZIONE - .