ultimissime calcio napoli

Fifa, dal 2021 nasce il nuovo Mondiale per club

Fifa, dal 2021 nasce il nuovo Mondiale per club

Dopo l’introduzione del Var al Mondiale di Russia 2108, la Fifa vara un’altra novità storica. E’ infatti arrivato il via libera al nuovo Mondiale per Club, che si disputerà, a partire dal 2021, tra il 17 giugno e il...

Redazione

Dopo l'introduzione del Var al Mondiale di Russia 2108, la Fifa vara un'altra novità storica.

E' infatti arrivato il via libera al nuovo Mondiale per Club, che si disputerà, a partire dal 2021, tra il 17 giugno e il 4 luglio. 'Dal 2021 avremo un nuovo Mondiale per Club, che avrà sicuramente un impatto fantastico sul movimento calcistico per i club a livello internazionale. Si giocherà dal 17 giugno al 4 luglio, sono felice che il Consiglio abbia deciso in questo senso. Da oggi avremo un vero Mondiale per Club, che incoronerà un vero campione del mondo. Il nuovo Mondiale, che prenderà il posto della Confederations Cup, avrà un impatto fenomenale, i tifosi lo ameranno', ha aggiunto il presidente della FIFA.

Non tutti, però, sono d'accordo se è vero che l'Eca, attraverso il presidente Andrea Agnelli,continua aopporsi alla manifestazione: 'L'Associazione è fermamente contraria a ogni tipo di revisione del Mondiale per Club, e nessuna società appartenente all'ECA intende parteciparvi'. Itasport Press.