ultimissime calcio napoli

SKY – Il Napoli vuole modificare la clausola di Mertens: non può perderlo come gli altri attaccanti

SKY – Il Napoli vuole modificare la clausola di Mertens: non può perderlo come gli altri attaccanti

La redazione di Sky Sport ha analizzato la clausola rescissoria di Mertens e la volontà del Napoli di aumentarla o eliminarla dal contratto.

Redazione

Francesco Modugno, giornalista e inviato di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Pomeriggio Sky Sport 24" ed ha parlato della clausola rescissoria di Mertens che il Napoli sta provando ad alzare o addirittura ad eliminare:

"Lo scorso anno arrivavano emissari dalla Premier League ma soprattutto dalla Cina, tant'è che lo stesso Mertens ha raccontato che una sera, insieme alla moglie, si mise a smanettare per capire qualcosa in più sulla Cina. La clausola è bassa, 28 milioni lordi sono pochissimi. Il giocatore è legato alla piazza, all'ambiente, è importante, per questo il Napoli sta provando a eliminare o alzare la clausola, però poi c'è da capire che tipo di aumento vuole il belga sul contratto. La società azzurra ha perso già tre attaccanti molto importanti con la clausola: Cavani 65, Higuain 90 e Lavezzi 30 e non vuole rischiare di perderne un altro per lo stesso motivo".

Foto SSCN