Napoli, vincere contro il Nizza non significa soltanto approdare ai gironi di Champions, ma soprattutto intascare una cifra super. Sul club partenopeo la UEFA è infatti pronta a riversare una pioggia di milioni.
ultimissime calcio napoli
Napoli, vincere contro il Nizza non significa soltanto approdare ai gironi di Champions, ma soprattu
Napoli, vincere contro il Nizza non significa soltanto approdare ai gironi di Champions, ma soprattutto intascare una cifra super. Sul club partenopeo la UEFA è infatti pronta a riversare una pioggia di milioni. Per la precisione, si tratta...
Per la precisione, si tratta di 32 milioni di euro. Somma che trova diverse voci a comporla e renderla veramente enorme. In primis c’è il gettone di presenza per entrare nelle 32 partecipanti alla competizione: 12,7 milioni di euro. Dopodiché a questa cifra si somma quella relativa al market pool, 112 milioni da dividere come Roma e Juventus. Ai partenopei spetterebbero 11 milioni, ottenuti in base al piazzamento in campionato (15%) ed anche in base a quante partite gli azzurri effettivamente disputeranno in Europa. Chiudono il totale i 2 milioni per la partecipazione ai playoff.
Se il Napoli però non dovesse qualificarsi, allora scatterebbero i problemi. Di quei 32 milioni, il club di De Laurentiis ne intascherebbe solo una quindicina scarsi, considerato che 14 verrebbero dalla Champions, a cui vanno a sommarsi i benefit d’accesso all’Europa League. Il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA