ultimissime calcio napoli

Napoli Verona, le pagelle: Koulibaly rompe l’incantesimo, si sblocca Callejon. Allan esplosivo

Napoli Verona, le pagelle: Koulibaly rompe l’incantesimo, si sblocca Callejon. Allan esplosivo

Napoli Verona, le pagelle: Koulibaly rompe l'incantesimo, si sblocca Callejon. Allan esplosivo. I dettagli

Redazione

Le pagelle di Napoli Verona, gara valevole per la 20^ giornata di Serie A, realizzate dalla nostra redazione:

Reina s.v.: spettatore non pagante. Bravo nel finale su Pazzini, a risultato già acquisito.

Hysaj 6.5: si riscatta quest'oggi dopo le ultime prove abbastanza sbiadite. Spinge molto dalla sua parte, disegnando a Callejon una palla che poteva valere il vantaggio nei primi minuti. Dialoga spesso con lo spagnolo e arriva al cross ma puntualmente disinnescati dalla difesa scaligera. Nella ripresa si fa valere anche in fase di copertura con alcune diagonali.

Albiol 6.5: pomeriggio tranquillo per lo spagnolo. Lamenta, nel primo tempo, un fastidio muscolare ma fortunatamente non è nulla di grave. (dall'85' Maksimovic s.v.)

Koulibaly 7: guida bene la difesa tenendo a bada gli avanti del Verona. Nella ripresa è bravissimo a svettare più in alto di tutti e regalare al Napoli il gol del vantaggio. Una rete che rompe l'incantesimo e regala al Napoli un finale in discesa.

Mario Rui 6.5 : s'impegna e corre molto dalla sua parte, accompagnando le discese di Insigne, ma il gioco del Napoli si sviluppa maggiormente dal lato opposto. Bene in fase difensiva. Cresce notevolmente nella ripresa prendendo le redini dell'out mancino recapitando diversi cross agli avanti azzurri. Suo l'angolo decisivo per la testa di Koulibaly.

Allan 7: il Napoli non può far a meno del suo supporto a centrocampo. Rincorre gli avversari e recupera una quantità industriale di palloni. Molto utile anche in fase di impostazione, ci prova anche lui dalla distanza impegnando Nicolas. Regala un cioccolatino di tacco a Insigne ma quest'ultimo non confeziona in rete. Cresce notevolmente nella ripresa e partecipa, con grande piglio, all'assedio azzurro. Prova da incorniciare.

Jorginho 7: riprende in mano il centrocampo azzurro e si rende protagonista di diversi lanci per il tridente leggero ma non vengono confezionati a dovere. Nella ripresa regala una grande palla ad Insigne per trovare il vantaggio. Nel recupero sfiora la rete con un tiro dal limite.

Hamsik 6.5: molto vivo nella manovra del gioco ma impreciso nei passaggi. Nella ripresa molto frenetico e perde lucidità sbagliando diversi appoggi. Ritrova serenità dopo il vantaggio e accompagna le varie trame offensive azzurre. Esce tra gli applausi del pubblico. (dal 76' Zielinski 6: entra nel finale e partecipa al giropalla azzurro).

Callejon 7: lo spagnolo è l'uomo più vivace della squadra nel primo temo: prova spesso la conclusione ma senza inquadrare la porta. Fares fa fatica a contenerlo e deve ricorrere alle cattive maniere. Sale in cattedra nella ripresa ed è sfortunato a farsi trovare in offside nell'occasione del gol annullato a Mertens. Si sblocca, nel finale, segnando la rete del raddoppio su un assist chirurgico di Insigne.

Mertens 7: non ne vuole proprio sapere di sbloccarsi in campionato. Sembrava fatta nel primo tempo ma, prima il palo e poi Nicolas, gli hanno sbarrato la strada. Nella ripresa riesce a gonfiare la rete ma la gioia viene strozzata in gol dal guardalinee per un offside in precedenza di Callejon.

Insigne 7: è il primo a scaldare i guanti a Nicolas con una conclusione dal limite. Spettacolare una giocata col solito tiro giro dalla distanza ma la mira è di poco difettata. Spreca un'occasione d'oro davanti al portiere sparando la palla in curva. E' sfortunato nella ripresa quando di testa centra il secondo palo di giornata del Napoli. Ma non gli manca la gioia di confezionare un assist perfetto al suo amico Callejon. (dall'86' Rog s.v.)