ultimissime calcio napoli

Napoli, 18 uomini utilizzati in stagione: sarà la panchina l’arma in più?

Napoli, 18 uomini utilizzati in stagione: sarà la panchina l'arma in più?

Sarri schiera il diciottesimo uomo in stagione, sarà la panchina l'arma in più?

Redazione

Altro che turnover, ieri pomeriggio Maurizio Sarri ha schierato i soliti undici titolari del Napoli per il derby campano contro il Benevento. La gara si è messa subito in discesa, tant'è che dopo tre minuti si era già in vantaggio grazie al pressing a centrocampo e alle ripartenze veloci e fluide proprie del gioco dei ragazzi di Sarri. Si poteva pensare, prima del match, al turnover per il trio offensivo che, invece, non solo ha giocato, ma ha anche segnato in tutto il suo complesso: Mertens tripletta, Insigne gol e assist e Callejon gol.

Insigne e Callejon hanno poi lasciato il posto, rispettivamente a Giaccherini e ad Adam Ounas, all'esordio stagionale. Il franco algerino è stato il diciottesimo uomo utilizzato da Sarri in questa stagione e si è dimostrato subito voglioso di mettersi in mostra: si è guadagnato, dopo una bella serpentina, il rigore del definitivo 6-0 e ha mostrato un paio di giocate niente male.

Mai come quest'anno sembra che la panchina del Napoli sia molto più competitiva del solito, con giocatori come Zielinski, Milik e Rog che danno garanzie e non fanno sentire la mancanza dei cosiddetti titolari, a suon di gol, qualità, corsa e grinta.

Che sia la panchina l'arma in più a disposizione di Mister Sarri?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.

Foto SSCN