ultimissime calcio napoli

Napoli tra turnover e sprint: come arrivare al meglio all’Europa League

Napoli tra turnover e sprint: come arrivare al meglio all’Europa League

Il Napoli cambia modalità di allenamento: Ancelotti punterà su turnover ed una preparazione sprint per arrivare al meglio all'Europa League

Redazione

Carlo Ancelotti cambia strategia per il suo Napoli. Da evitare un calo fisico in questa ultima fase della stagione: in palio ci sono il secondo posto ed il sogno Europa League. L'edizione odierna de Il Mattino spiega i programmi dell'allenatore in vista del doppio confronto con l'Arsenal:

"Tutto sulla rapidità, negli ultimi due mesi la preparazione del Napoli sarà concentrata soprattutto su questo aspetto. Un lavoro atletico che verrà svolto totalmente con il pallone a partire da martedì, quando torneranno i nazionali. Niente più carichi a secco, il programma sarà tutto basato sulla freschezza per avere una squadra al massimo della brillantezza per questo tour de force finale.

Ancelotti conta di riavere a disposizione gli infortunati, dopo l’ultimo periodo caratterizzato da diverse assenze in tutti i reparti. Il tecnico si affiderà al turnover, come durante tutto l’anno, e soprattutto in prossimità delle due sfide contro l’Arsenal per avere un Napoli fresco e pronto a giocarsi due partite che si preannunciano molto impegnative sotto il profilo atletico ed agonistico".