Il Presidente Edoardo Cardillo riassume la posizione del CNT sulla scelta commerciale della SSC NAPOLI relativa al costo dei biglietti per Napoli/Fiorentina....:
ultimissime calcio napoli
CLUB Napoli Tribunale: i tifosi sono stati ulteriormente danneggiati…
Il Presidente Edoardo Cardillo riassume la posizione del CNT sulla scelta commerciale della SSC NAPOLI relativa al costo dei biglietti per Napoli/Fiorentina
‘In una stagione calcistica nella quale è divenuto sempre più complicato e costoso seguire la squadra del cuore, a causa della frammentazione delle piattaforme televisive e della necessità di usufruire della rete internet, avremmo auspicato una politica delle società tesa a favorire l’accesso delle famiglie agli stadi. Rileviamo che la Società ha di fatto soppresso i settori definiti "Popolari", fissando a 35 euro il costo delle Curve, così rendendo oggettivamente impossibile, per i meno fortunati, l'accesso allo stadio, magari con la famiglia. Così si è deciso di "frustrare" la funzione "Sociale" dello Sport.
Purtroppo dobbiamo constatare che i tifosi del Napoli, già fortemente penalizzati dall’impossibilità di sottoscrivere abbonamenti, sono stati ulteriormente danneggiati dalla mancata previsione di biglietti a costo ridotto, per alcune categorie protette come i bambini, in tutti i settori dello stadio.
Relegare i bambini in un unico settore e costringere i genitori a comprare i biglietti di Tribuna Nisida, i più cari dopo quelli di Tribuna Posillipo, per seguire il nostro Napoli è una scelta commerciale che non comprendiamo e che ci lascia sconcertati.
Da novanta anni il Napoli è patrimonio di tutti i tifosi perché è una passione che si tramanda di padre in figlio.
Già soffriamo nel vedere i nostri figli che praticano calcio indossare le maglie di altre società, non essendovi scuole calcio affiliate alla squadra per cui tifiamo.
Non impedite ai bambini di frequentare tutti i settori del San Paolo, spezzando la magica e preziosa catena che si tramanda dai tempi dell’Ascarelli.’
© RIPRODUZIONE RISERVATA