Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Torino, i precedenti: azzurri imbattuti da undici anni

NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Napolis player Dries Mertens scores the 5-2 goal during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli ospiterà il Torino al "Maradona" per la quattordicesima giornata di serie A, domani sera. I precedenti in casa azzurra sorridono al Napoli

Tony Sarnataro

Il Napoli ospiterà il Torino al "Maradona" per la quattordicesima giornata di serie A, domani sera. I precedenti in casa azzurra sorridono al Napoli.

Napoli-Torino, i precedenti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nei confronti giocati in Campania, il Napoli ha vinto 28 volte, ben 30 i pareggi e solo 10 successi granata. L'ultimo KO risale addirittura ad undici anni fa, erano le ultime giornate del campionato 2008-09, ma l'1-2 non servì al Toro per evitare la retrocessione in B. Dopo di allora si contano 5 vittorie azzurre e 3 pareggi (il più recente, 0-0 nel febbraio 2019). Lo scorso anno la gara terminò 2-1, fu giocata il 29 febbraio 2020 ed è stata l'ultima partita prima del lockdown e con i tifosi allo stadio. Scorrendo nei precedenti recenti salta all'occhio sicuramente il 5-3 del dicembre 2016, con Mertens mattatore, autore di un poker e di un gol da cineteca. Insomma, nonostante qualche pareggio di troppo, è un avversario dalla tradizione favorevole.