Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dalla Pandemia al caro biglietti: il dato sulla poca affluenza al Maradona

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: A general view of Stadio Diego Armando Maradona before the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Il Maradona è al 5° posto nelle medie stagionali con poco più di 23mila tifosi nelle cinque gare giocate in casa"

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla poca partecipazione dei tifosi azzurri alla cavalcata trionfale della squadra di Spalletti. Di seguito l'analisi del quotidiano.

La risposta non aveva convinto sin dalla prima di campionato con il Venezia

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto sul quotidiano:

"La risposta non aveva convinto sin dalla prima con il Venezia. Nemmeno il match contro la Juve aveva attratto napoletani allo stadio (poco più di 16mila spettatori), fino ad oggi il massimo stagionale a Fuorigrotta si è registrato contro il Torino con poco più di 27600 tifosi. Solo la Juventus, tra le big, ha avuto meno spettatori fin qui: il Maradona è al 5° posto nelle medie stagionali con poco più di 23mila tifosi nelle cinque gare giocate in casa. Pesano anche i prezzi post-pandemia, più alti in tutta Italia: dai 14 euro per la Curva contro il Venezia ai 25 contro il Verona nello stesso settore, anche le medie del Maradona sono più alte rispetto agli anni scorsi".