ultimissime calcio napoli

Napoli, cena di pace con i tifosi inglesi dopo gli episodi di violenza

Napoli, cena di pace con i tifosi inglesi dopo gli episodi di violenza

Napoli, cena di pace con i tifosi inglesi dopo gli episodi di violenza

Redazione

Il Napoli esce sconfitto dal campo contro il Manchester City ma non i tifosi. Un gruppetto di sostenitori azzurri hanno esposto uno striscione ieri al San Paolo in segno di solidarietà verso gli inglesi dopo i gravi episodi teppistici verificatosi in città alla vigilia della partita.

"Welcome to the show", il messaggio dei napoletani con l'intento di isolare gli episodi di violenza e scusarsi con i tifosi del Manchester City. L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive di una sorte cena di pace avvenuta ieri sera con i tifosi inglesi:

"Il tempo di denunciare i fatti e il triste bollettino è stilato: gli inglesi riportano rispettivamente un bernoccolo, una ferita a una palpebra e la lussazione di una spalla con un mese di prognosi; Liberato, invece, la frattura del setto nasale, guaribile in 25 giorni.

«E’ un gesto assurdo e immotivato, faremo il possibile per individuare gli aggressori» dice il questore di Napoli, De Iesu. Nel frattempo ieri, dopo la partita, gli inglesi aggrediti sono stati invitati a cena dai tifosi azzurri del Napoli Club Tribunale: a rintracciarli è stato uno dei soci, Fabio Visco, avvocato vomerese e ideatore dell’iniziativa di scuse e di pace. Splendida. Come la cornice del San Paolo: affollato finalmente anche in Champions, ma non come in campionato con il Sassuolo".