Nel corso della trasmissione 'Si gonfia la rete' in onda su Radio Crc è intervenuto Gaetano Manfredi. Il sindaco di Napoli ha parlato della squadra che sta brillando in Europa e che agli ottavi di finale di Champions League affronterà l'Eintracht. Inoltre ha sottolineato come sia arrivato il momento di migliorare lo Stadio Maradona. A seguire le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Manfredi: “Questo Napoli è una grande immagine per la città. Sul Maradona…”
"Questo Napoli è una grande immagine per la città. Sul Maradona...", le parole di Manfredi
"Napoli-Eintracht? È andata bene, ma a volte giocare con squadre che consideriamo più deboli diventa pericoloso perché si abbassa la tensione. L’Eintracht l’anno scorso ha fatto un’ottima stagione, quest’anno una buona qualificazione per cui bisogna metterci sempre grande attenzione".
Sul cammino del Napoli
"Il calcio Napoli rappresenta una grande immagine per la città, soprattutto questo Napoli che gioca bene, valorizza tanti giovani ed ha una gestione molto efficiente, quella di De Laurentiis. Questo Napoli rappresenta per la nostra città un bellissimo biglietto di visita e l’esperienza europea credo che valorizzerà ancora di più la città. Un Napoli forte in Europa è una città forte in Europa".
Sullo Stadio Maradona
"Lo stadio di Fuorigrotta è storico, credo che con la società si debba fare un intervento importante, una copertura e questo può essere il momento giusto perché con una squadra che va molto bene, si ottengono più facilmente capitali e risorse da investire".
Sul rinnovamento degli stadi
"La Federazione già stava lavorando in prospettiva di una candidatura italiana per gli Europei e mi auguro che il nuovo Governo voglia continuare su questa strada. Napoli partecipa a questa idea per avare un sostegno nazionale per il rinnovamento degli stadi. Ne riparlerò con il nuovo Governo, con Abodi che gode della mia stima. Abbiamo l’esperienza di Madrid, Barcellona, Monaco in cui gli stadi vivono tutta la settimana, sono grande attrattori. Napoli ha una grande storia ed una grande passione calcistica e con un buon quadro finanziario si possono trovare soluzioni possibili, il sostegno governativo però è importante".
Sullo stato del Comune di Napoli
"Lo stato di salute del Comune? E’ un malato che sta migliorando. Il patto firmato col Governo ci sta dando una prima agibilità finanziaria. Siamo impegnati in questo concorso perché il personale è ridotto e anziano e se riusciremo a trovare giovani bravi da inserire nell’amministrazione e sistemare la situazione del bilancio avremo quell’agibilità finanziaria e quelle competenze per migliorare i servizi e dare risposte ai cittadini trasformando complessivamente la città di Napoli.
Stiamo migliorando a poco a poco la città, la stazione è già migliorata, ma c’è ancora tanto da fare, così come sulla zona aeroporto e del porto. Ce la metto tutta e insieme riusciremo sicuramente a fare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA