Il Napoli ha staccato il pass per i gironi di Champions League. Ma proviamo a fare veloce recap. Al club di De Laurentiis andranno circa 35 milioni di euro, più una cifra variabile che dipende dal percorso europeo dello stesso Napoli e delle altre due italiane impegnate nella massima rassegna continentale.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli ha staccato il pass per i gironi di Champions League. Ma proviamo a fare veloce recap. Al
Il Napoli ha staccato il pass per i gironi di Champions League. Ma proviamo a fare veloce recap. Al club di De Laurentiis andranno circa 35 milioni di euro, più una cifra variabile che dipende dal percorso europeo dello stesso Napoli e...
Se Roma e Juve non dovessero passare i gironi (improbabile però che i bianconeri non superino almeno il primo turno), ecco che la cifra minima di 11 milioni di euro, andrebbe a incrementarsi in via esponenziale fino a raggiungere picchi insperati.
Insomma, il Napoli potrebbe mettere in cassaforte fino a 30 milioni di euro, ma per adesso, questi ricavi sono aleatori e non è possibile farci affidamento.
Si può invece pensare cosa ancora non va in questa squadra e come investire una piccola parte del tesoretto in questi ultimi giorni di mercato.
Capitolo terzino - Anche se se n'è parlato relativamente poco durante l'estate, uno dei ruoli migliorabili è quello del terzino destro. Hysaj è una garanzia per Sarri, ma sfodera prestazioni altalenanti. Ieri, per esempio il miss match (di velocità), con Saint Maximin è stato per larghi tratti imbarazzante. Non lo prendeva mai.
Pertanto, abbiamo ragione di ritenere che contro i migliori esterni offensivi del calcio europeo, l'albanese, pur avendo insindacabili qualità, possa andare in netta difficoltà. D'altra parte, però, è preoccupante pensare che la riserva dell'ex Empoli sia Christian Maggio.
Il terzino di Montecchio Maggiore (nonché vice capitano in pectore) ha dato l'anima per il Napoli, si può ben dire che sia un pezzo di storia di questo club.
Tuttavia, non è più affidabile come un tempo, senza considerare che dal punto di vista prettamente tecnico, è una voce fuori dal coro d'angeli sapientemente accordato dall'allenatore.
Enigma portiere - Le prime uscite di Pepe Reina sono incoraggianti. Tuttavia, sono solo tre le uscite ufficiali degli azzurri e prima di poter fare affidamento sull'ex Liverpool c'è bisogno di qualche conferma in più. I soldi per comprare un grande portiere ci sono, ma quale squadra cede il proprio titolare a campionato inoltrato?
Capitolo attacco - Zinchenko, Chiesa o Denis Suarez? Se lo spagnolo accettasse la destinazione napoletana (ma deve esser motivato), Callejon potrebbe rifiatare con un po' più di continuità... perché staremmo parlando di un grande giocatore. Stesso dicasi per l'ala della Fiorentina. Ma è difficile che la dirigenza viola si privi dell'unico calciatore che infiamma la piazza. Più probabile invece la ratificazione dell'accordo per Zinchenko, ennesima scommessa di Giuntoli che, almeno nelle intenzioni, potrebbe seguire la falsariga di Diawara, Zielinski e Rog. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA