Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “Il Napoli è crollato, ma Sassuolo l’ha recuperata grazie a Pezzuto!”

pistocchi napoli

Maurizio Pistocchi ha commentato il rocambolesco pareggio tra Napoli e Sassuoli di ieri sera, evidenziando gli errori del direttore di gara Pezzuto

Francesco Casillo

Maurizio Pistocchi, giornalista ed opinionista TV, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Il giornalista emiliano ha commentato il pareggio nefasto del Napoli di ieri sera a Reggio Emilia col Sassuolo e non solo. Il Napoli per Pistocchi è stato fortemente penalizzato dall'arbitraggio di Pezzuto.

Pistocchi: "Napoli crollo mentale. Sassuolo bravo ed aiutato dall'arbitro!"

infortuni napoli spalletti

Di seguito le dichiarazioni dell'ex opinionista Mediaset

Sulla direzione arbitrale

"Ieri l'aspetto arbitrale esiste perché il gol di Ferrari nasce da una punizione che non c'è, Demme entra sulla palla e c'è un fallo per il Napoli prima".

Su Sassuolo-Napoli

"Però ieri mentalmente il Napoli è andato in confusione, ha perso le distanze. Fino al gol di Scamacca era in totale controllo di partita, dopo il gol la squadra non ha saputo come difendersi, se attaccando o abbassandosi. Quando succedono queste cose qui si va in confusione. Poi sono fatti male Koulibaly e Fabian Ruiz. Quando ci sono tante incidenze sulla partita poi i risultati ne risentono e pure pesantemente. Il Napoli ha perso di vista i leader tecnici ma anche l'obiettivo. Non sapeva più come difendersi. Di solito quando si è in vantaggio 2-0 la palla la devi gestire tu, se ce l'hai tu non ce l'hanno gli altri. In tutto questo però il Napoli è ancora primo e ha punti di vantaggio su Milan e Inter, squadre forti".

Su Spalletti

"Spalletti ha detto bene quando parla di 2 punti persi, possono pesare tantissimo nell'economia del campionato. Finora il Napoli aveva sbagliato poco e niente, ieri è peggio perché sei in vantaggio 0-2. Per fortuna che c'era un VAR sveglio perché Pezzuto aveva dato anche il gol del 3-2".

Su Napoli-Atalanta 

"Ora stiamo a vedere quello che succede ma sicuramente le assenze e gli infortuni influenzeranno le prossime gare, specie quella contro l'Atalanta che al momento è la squadra più in forma del campionato".