Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gattuso: “E’ mancata lucidità, ma prestazione buona. Rinnovo? Quando ne parlo non vinco più…”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta subita contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole. Gattuso: “E’ mancata lucidità, ma prestazione buona. Rinnovo? Quando ne parlo...

Alessandro Silvano Davidde

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta subita contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole.

Gattuso: "E' mancata lucidità, ma prestazione buona. Rinnovo? Quando ne parlo non vinco più..."

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il rigore - Abbiamo avuto le occasioni, tante. Non sfruttate. Potevamo fare di più, la sconfitta ci sta. Non mi interessa rigore o non rigore, se non lo hanno chiamato è perché l'ha vista così l'occasione del rigore. Non sta a noi giudicare l'operato degli arbitri.

Prestazioni - Potevamo sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Noi abbiamo fatto bene, forse troppa frenesia. In questo momento dobbiamo pensare a essere solidi: ci può stare l'ingenuità del rigore, ma possiamo fare meglio.

Centrocampo e cambi - Bisogna saper coprire il campo con questa squadra. Noi abbiamo avuto tante occasioni, loro ne concedono. Il problema non era in mezzo al campo, abbiamo fatto entrare Zielinski ed Elmas: un mese che non giocavano, giusto dargli minutaggio. Ci sta vedere Fabian e Bakayoko macchinosi, ma noi stavamo comunque in partita. Non ricordo azioni dove ci siamo visti in difficoltà prima del rigore.

Ritmo gara - Le partite bisogna leggerle bene: è vero che eravamo sotto ritmo, ma noi dopo 5-6 passaggi andavamo sempre sotto porta. Arrivavamo facile: non ho visto una squadra in difficoltà. Giocavamo sotto ritmo quando avevano palla loro, ma poi ripartivamo bene. Ci hanno fatto correre indietro qualche volta, ma noi quando avevamo palla abbiamo fatto bene prima del rigore.

Sconfitta - Noi dobbiamo continuare a lavorare e migliorare: mettere in condizione migliore Osimhen, non solo la profondità. Non dobbiamo sentire scudetto o non scudetto, ma pensare solo ad arrivare tra le prime quattro. E' un campionato molto complesso quest'anno, partite tutte difficili. Non c'è una partita facile. Dobbiamo pensare a lavorare e correggere gli errori che commettiamo: io vedo una squadra che sta facendo di tutto. Non sono brillanti come sempre, ma ci può stare.

Rinnovo - Quando ne parlo, poi non ne vinco più una. Successe anche al Milan...