ultimissime calcio napoli

Napoli, per Sarri tutto come prima: squadra in ritiro, obiettivo record di punti

Napoli, per Sarri tutto come prima: squadra in ritiro, obiettivo record di punti

Dopo l’uscita di De Laurentiis e tra tanti rumors di mercato, il Napoli scende in campo per la prima delle tre gare restanti. Maurizio Sarri è concentrato solo sul campo, ad inizio settimana è stato chiaro con la squadra sulla...

Redazione

Dopo l'uscita di De Laurentiis e tra tanti rumors di mercato, il Napoli scende in campo per la prima delle tre gare restanti. Maurizio Sarri è concentrato solo sul campo, ad inizio settimana è stato chiaro con la squadra sulla necessità di riscattare la brutta prova di Firenze e non ha mai nascosto l'importanza per lui di superare il record di punti del club (87). A Castel Volturno, infatti, non s'è notato grande diversità rispetto alle vigilie delle gare più importanti e la squadra è rimasta anche in ritiro per tenere alta la concentrazione.

Poco importa se il duello con la Juventus è ormai andato e, giocando nuovamente in anticipo, ha tolto praticamente al Napoli ogni residua speranza, considerando che ai bianconeri basteranno in ogni caso tre punti all'ultima giornata contro i resti del Verona già retrocesso. Poco importa dello scenario anche al pubblico: saranno addirittura in 50mila al San Paolo per tributare il meritato applauso agli azzurri dopo una lotta Scudetto avvincente e - come sottolineato a più riprese ieri da De Laurentiis alla radio ufficiale - falsata da diversi aiuti arbitrali alla Juventus che il presidente ha stimato in 6-8 punti. E' il pensiero comune in città e infatti non mancheranno striscioni e probabilmente il riadattamento di alcuni cori. Tmw.