GdS – Il Napoli di Sarri cresciuto in maturità. Stanotte o mai più, la rimonta è possibile!

GdS – Il Napoli di Sarri cresciuto in maturità. Stanotte o mai più, la rimonta è possibile!

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica uno stralcio a Maurizio Sarri e alla crescita esponenziale del “suo” Napoli.

di Redazione

Maurizio Sarri ha dato un’impronta diversa al Napoli, con lui la squadra è cresciuta a dismisura e stasera scenderà in campo per giocarsi lo scontro decisivo per lo scudetto. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i cambiamenti azzurri in questi anni “sarriani“:

Eccolo qui il Che di Figline, con uno stuzzicadenti tra le labbra che sembra un sigaro cubano, ai piedi dello Stadium, dove la Juve tiranneggia da 6 scudetti. O stanotte o mai più.

Impresa impossibile? No, perché in questi 3 anni il Napoli è cresciuto tanto. Nel torneo 2015-16 raccolse 51 punti in casa e 31 fuori; al momento è 41-40. Significa che oggi in trasferta si sente a suo agio come al San Paolo. Dopo l’ultima caduta allo Stadium, ha messo in fila 25 vittorie e 3 pari fuori casa. In questo campionato Sarri ha completato 9 rimonte. Significa maturità, crescita di personalità, significa che oggi il Napoli sa controllare meglio le proprie pulsazioni, le proprie paure e superarle”.

Foto SSCN

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy