Il Napoli non riesce a completare la rimonta e porta a casa soltanto un pareggio per 1-1 col Salisburgo
ultimissime calcio napoli
Napoli-Salisburgo, Scotto: “Non può essere ritenuta una prova convincente”
Il Napoli non riesce a completare la rimonta e porta a casa soltanto un pareggio per 1-1 col Salisburgo Napoli-Salisburgo, Scotto: “Tanta qualità e tanti limiti” Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha cinguettato sul proprio...
Napoli-Salisburgo, Scotto: "Tanta qualità e tanti limiti"
Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha cinguettato sul proprio profilo Twitter commentando il pareggio per 1-1 del Napoli col Salisburgo:
"Non può essere una prova convincente quando si tira così tanto e si segna solo una volta. Qualificazione rimandata, ma è in cassaforte. Il Napoli ha tante qualità, ma altrettanti limiti. I segnali positivi, però, ci sono. Gli azzurri ha bisogno di 3 punti nelle prossime due partite (Liverpool in trasferta poi Genk in casa) per arrivare agli ottavi. Peccato, però, rimandare il discorso forse all'ultimo turno quando si poteva chiudere oggi. Difficile, a questo punto, il primo posto".
Un successo per metà
Il Napoli non riesce a sbancare al San Paolo contro il Salisburgo, match valido per la quarta giornata di sei della fase a gironi del Gruppo E di Champions League. Una partita che valeva davvero tanto sul pianto della qualificazione in quanto se la squadra di Carlo Ancelotti fosse riuscita a portare i 3 punti a casa, in concomitanza con la sconfitta del Genk col Liverpool - così come è avvenuto - si sarebbe staccata un biglietto per gli ottavi di finale.
Il club partenopeo dunque conquista 1 punto comunque importante per la corsa europea degli azzurri. Sembra però un successo a metà in quanto il Napoli era riuscito ad espugnare la squadra austriaca in trasferta e non è riuscita a concretizzare questa sera nonostante la tante occasioni.
Ancora pali, ancora disguidi, ancora tanti tiri fuori dallo specchio della porta. Neanche l'entrata di Arkadiusz Milik e Fernando Llorente, delle due torri, riesce a smuovere al punto tale da rimontare completamente.
Nota positiva della serata sicuramente Hirving Lozano che dopo l'exploit dell'esordio con la Juventus pareva essersi perso o forse mai trovato. Oggi il messicano è entrato nei meccanismi in uno dei match più importanti: proprio quando il Napoli aveva bisogno di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA