ultimissime calcio napoli

Napoli Salisburgo, le pagelle: Milik monumentale, Meret salva nel finale. Difesa da rivedere

Napoli Salisburgo, le pagelle: Milik monumentale, Meret salva nel finale. Difesa da rivedere

Napoli Salisburgo, le pagelle: Milik monumentale, Meret salva nel finale. Difesa da rivedere. i voti

Redazione

Le pagelle di Napoli Salisburgo realizzate dalla nostra www.

Meret 7.5: è chiamato subito in causa su due tiri non irresistibili di Wolf e Dabbur. Decisivo ad inizio ripresa a deviare di piede una conclusione ravvicinata di Dabbur. Strepitoso nel finale su Gulbrandsen, due volte.

Hysaj 6: non male la sua prestazione. Nessuna defezione in copertura e ogni tanto si spinge in avanti ad accompagnare le azioni.

Maksimovic 5.5: rischia la frittata quando cerca un dribbling di troppo su Wolf ma sua fortuna l'azione si conclude con un fuorigioco. Un pò in ombra questa sera. Si becca un'ammonizione nel finale e anche il serbo sarà costretto a saltare il ritorno.

Koulibaly 6.5: vigile e attento in retroguardia, vince tutti i duelli quando viene puntato. Unica defezione è l'ammonizione che gli costringerà a saltare la sfida di ritorno.

Mario Rui 6: tanta corsa e grinta per il portoghese che scende spesso sul suo lato per tentare alcuni cross per gli avanti del Napoli. Da un suo spiovente nella ripresa scaturisce l'autogol di Onguene.

Callejon 7: è a dir poco fantastico stasera. Sforna una grande prestazione correndo a tutto campo. Si rende utile sia in copertura che in avanti mettendo una palla geniale sui piedi di Fabian Ruiz che vale il 2-0. Nella ripresa sfiora il poker ma i suo tiro viene stoppato sulla linea.

Allan 7: i fantasmi di gennaio ormai sono alle spalle. Le sirene parigine solo un lontano ricordo e stasera Napoli ritrova l'Allan di sempre. Corre, pressa e ringhia tutte le zone del campo. In prima linea quando si tratta di sradicare palloni.

Fabian Ruiz 7: ha sui piedi la prima grande occasione per sbloccare la gara ma viene stoppato. Ma si rifà pochi minuti più tardi realizzando la rete del 2-0. Sempre insidioso tra le linee.

Zielinski 6.5: vive un grande periodo di forma e anche stasera non smentisce le attese. Dai suoi piedi nasce la prima palla gol del Napoli. (dal 66' Diawara 6: entra con personalità smistando palle a centrocampo).

Milik 7: finalmente torna Arek Milik anche in Europa. Torna al gol dopo un anno e indirizza la strada per la vittoria agli azzurri. Sua la rete che sblocca il match. Gioca molto per la squadra e nella ripresa e abile a sfruttare una defezione di un difensore e per poca non mette a segno una doppietta. (dall'82' Ounas 6: si mette in luce nel finale con un grande aggancio al volo e tiro ma la conclusione è imprecisa)

Mertens 6.5: Ancelotti lo preferisce a Insigne e il belga giustifica la scelta. Regala l'assist del vantaggio e Milik con una grande verticalizzazione nello spazio. Manca il tris nella ripresa. (dal 72'Insigne s.v.).