ultimissime calcio napoli

Napoli-Salisburgo, cambio per Marsch: out Minamino, dentro Ashimeru

Salisburgo conferenza stampa Marsch (Getty images)

Napoli-Salisburgo, cambio per Marsch NAPOLI – SALISBURGO | Arriva al minuto 61′ il cambio del tecnico Jesse Marsch: esce Takumi Minamino ed entra Majeed Ashimeru. Il Napoli è chiamato a vincere Napoli-Salisburgo è una partita che...

Claudia Vivenzio

Napoli-Salisburgo, cambio per Marsch

NAPOLI - SALISBURGO | Arriva al minuto 61' il cambio del tecnico Jesse Marsch: esce Takumi Minamino ed entra Majeed Ashimeru.

Il Napoli è chiamato a vincere

Napoli-Salisburgo è una partita che vale tanto e non soltanto la quarta giornata di sei della fase a gironi del Gruppo E di Champions League. E’ un match che, nel caso di sconfitta del Genk all’Anfield Arena contro il Liverpool e di vittoria personale, varrebbe il passaggio del turno: i partenopei sarebbero matematicamente qualificati agli ottavi di finale.

E’ però anche una sfida che vale molto a livello psicologico. La squadra di Carlo Ancelotti è chiamata a vincere per spazzare via i troppi dubbi che ultimamente attanagliano il club partenopeo: il Napoli sta zoppicando un po’ troppo in Campionato. Già la sconfitta contro il Cagliari in concomitanza con il pareggio col Genk in Belgio lasciò settimane fa parecchi dubbi. Ora pare essere arrivata una seconda ondata di risultati non ottimali della squadra di De Laurentiis, causa pareggio con l’Atalanta e infine KO con la Roma.

Il cammino in Champions League però sembra stia prendendo pieghe ben diverse, il Napoli è alla testa del girone e può cambiare l’andamento della propria stagione con un risultato estremamente positivo come una grandissima qualificazione in un girone non affatto semplice.