Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dalla Bona: “Il Napoli si è indebolito, al momento è al di sotto della Roma”

Dalla Bona: “Il Napoli si è indebolito, al momento è al di sotto della Roma” - immagine 1
Il parere di Samuele Dalla Bona

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'A Tutto Mercato' in onda su TMW Radio è intervenuto Samuele Dalla Bona. L'ex azzurro ha parlato del Napoli che quest'estate sta attuando una rivoluzione. Infatti c'è stato l'addio di giocatori come Koulibaly, Mertens, Insigne e Ospina. Ragazzi di talento, ma soprattutto leader dello spogliatoio. Inoltre si è lanciato in un pronostico confrontando la squadra azzurra con la Roma.

"Il Napoli si è indebolito, al momento è al di sotto della Roma", il parere di Dalla Bona

Dalla Bona: “Il Napoli si è indebolito, al momento è al di sotto della Roma”- immagine 2

Di seguito le sue parole a TMW Radio:

"Il Milan è partito in ritardo, ma ora si sta muovendo bene. La Juve si era mossa subito alla grande peccato per l'infortunio di Pogba ora gli servono due nuovi acquisti per tornare competitiva. L'Inter si è mossa bene con l'arrivo di Lukaku, attaccante sposta gli equilibri".

La profondità della rosa dell'Inter rispetto allo scorso anno è migliorata?

"Lo scorso anno l'Inter aveva la rosa migliore per vincere il campionato, oggi con l'innesto del vice Brozovic è migliorata ancora. Asllani sarà importante. La profondità di rosa conta soprattutto in questo campionato lungo e con partite ravvicinate".

Il Napoli è nelle prime quattro?

"Al momento il Napoli ha venduto i pezzi migliori, ad oggi sembra mi più debole rispetto allo scorso anno, manca ancora un mese spero che faccia qualcosa di importante altrimenti rischia di stare dietro la Roma".

A livello Europeo la differenza tra il nostro calcio e quello inglese qual è?

"Il calcio inglese è più ricco e quindi sono nettamente superiori inoltre si vive con meno pressioni. La sconfitta viene vissuta con più serenità non ci sono i processi mediatici come Italia. Alla fine si spendono meno energie nervose".