Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli in ritardo per i rinnovi di Mertens e Zielinski: problema di traduzione

Mertens (Photo by Getty Images)

Ieri sembrava dovesse essere il giorno dell’annuncio dei rinnovi dei calciatori del Napoli, Dries Mertens e Piotr Zielinski. La soluzione della trattativa, invece, è stata ulteriormente rimandata a data da destinarsi. La causa del ritardo...

Maria Ferriero

Ieri sembrava dovesse essere il giorno dell'annuncio dei rinnovi dei calciatori del Napoli, Dries Mertens e Piotr Zielinski. La soluzione della trattativa, invece, è stata ulteriormente rimandata a data da destinarsi. La causa del ritardo sembrerebbe essere legata non a grandi problemi bensì a piccoli dettagli che restano ancora da limare.

Napoli, rimandati i rinnovi di Mertens e Zielinski

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Piotr Zielinski  of Napoli kicks the ball during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L'edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha, infatti, rivelato che i rinnovi dei due calciatori del Napoli non sono stati approfonditi. Il problema sembrerebbe essere del tutto legato ad una questione di traduzione. Dalla traduzione dall'italiano alla loro lingua di origine sono venuti fuori alcuni dettagli contrattuali poco chiari. Per questo motivo gli agenti dei rispettivi calciatori hanno chiesto spiegazioni ed ulteriori approfondimenti alla dirigenza del club partenopeo. Una condizione da appagare necessariamente prima di apporre la firma sui nuovi contratti. Accordi che dovrebbero legare l'attaccante belga al Napoli per altri due anni mentre per altri quattro il polacco.

Caso Callejon

In casa Napoli resta aperta anche la questione Callejon per cui è sceso in campo lo stesso tecnico Gattuso. Negli ultimi giorni i toni sembrano essere migliorati ed un timido ottimismo si è fatto strada. Il calciatore ha ripreso anche i contatti con la società ed in particolare con il patron De Laurentiis. Prima un contatto telefonico nei giorni scorsi, ieri una breve chiacchierata di persona. Una situazione che rende l'addio dello spagnolo meno scontata.