Il Napoli deve risolvere la grana legata a Nikola Maksimovic. De Laurentiis deve versare nelle casse del Torino 20 milioni di euro per il riscatto ma la dirigenza azzurra potrebbe colmare il gap economico con alcune contropartite da offrire al club di Urbano Cairo. Ecco l'analisi dettagliata di Toronews.net:
ultimissime calcio napoli
Il Napoli deve risolvere la grana legata a Nikola Maksimovic. De Laurentiis deve versa
Il Napoli deve risolvere la grana legata a Nikola Maksimovic. De Laurentiis deve versare nelle casse del Torino 20 milioni di euro per il riscatto ma la dirigenza azzurra potrebbe colmare il gap economico con alcune contropartite da offrire al...
"Dopo essere stata una delle trattative più estenuanti dello scorso mercato estivo Nikola Maksimovic è passato al Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a venti milioni. Cifra molto alta per un giocatore che comunque la scorsa stagione ha parecchio deluso giocando solamente dodici partite. Il club azzurro probabilmente cercherà di limitare i danni inserendo nella trattativa delle contropartite tecniche, andiamo ad analizzare tutte le possibili pedine che potrebbero offrire i campani ai granata. Luigi Sepe è ritornato in Campania dopo l'esperienza alla Fiorentina dove non ha visto neanche un volta il campo anche se ha dimostrato grandi cose tra le fila dell'Empoli e potrebbe essere un profilo interessante per la società di Via dell'Arcivescovado. Nella squadra di Sarri non troverebbe posto se Reina venisse confermato e quindi potrebbe essere un trasferimento che può concordare sia le due società che il giocatore. L'inserimento di Tonelli relativamente al riscatto di Maksimovic da parte dei partenopei è un'ipotesi che già aleggia nell'aria. Il ventisettenne difensore ha trascorso sei stagioni importanti nell'Empoli ed ha dimostrato di essere una diga riuscendo a dare fisicità alla linea difensiva.
La sua abilità nel gioco aereo è un fattore che Mihajlovic non sottovaluta visti i problemi che durante la stagione sono nati dietro dai calci piazzati. La possibilità stuzzica il club granata dato che è un profilo che segue da tempo il giocatore però sarebbe da recuperare dopo un'annata vissuta in panchina nella squadra di Sarri (solo tre presenze condite da due gol). Parlando di cifre, De Laurentiis lo comprò la scorsa stagione per circa 10 milioni di euro, dopo aver effettuato pochissime presenze gli azzurri lo potrebbero valutare con una cifra inferiore ma il valore non dovrebbe variare più di tanto. Un altro profilo che potrebbe interessare il Toro è Vlad Iulian Chiriches. Il rumeno sarebbe un rinforzo in ottica difensiva, che è il reparto dove Petrachi, durante la sessione estiva di mercato, dovrà lavorare di più per sistemare i problemi che si sono evidenziati la scorsa stagione. Il capitano della Nazionale rumena è valutato per una cifra che oscilla intorno ai sei milioni, la passata stagione ha avuto una score di sedici presenze e due gol ma comunque i partenopei potrebbero dare il bene placido di farlo partire per cercare di far scendere la cifra di ventuno milioni che dovrebbero pagare per il riscatto di Maksimovic. Duvan Zapata si può considerare un sempre verde del calciomercato del Torino, puntualmente ad ogni sessione esce il suo nome in ottica granata. Il colombiano potrebbe essere una pedina di scambio molto gradita alla dirigenza granata che lo segue da diverse sessioni ma non è mai riuscita a metterci le mani.
La prima punta dotata fisicamente ma anche con una nota abilità nell'uno contro uno piace molto anche a Miha e l'occasione dello scambio con Maksimovic potrebbe essere la volta buona per farlo approdare in Piemonte. Tuttavia, c'è da considerare l'ostacolo monetario: da Napoli attribuiscono al colombiano una valutazione importantissima, intorno ai 20 milioni. Una contropartita allettante è rappresentata da Leonardo Pavoletti attaccante classe 1988 dalle indubbie qualità. Stiamo parlando di un attaccante molto prolifico dotato di fiuto del gol ed ha espresso il meglio di se al Genoa dove ha collezionato quarantaquattro presenze ed è riuscito ad andare a segno in 23 occasioni.
Nel capoluogo campano è arrivato nella sessione invernale del mercato ed è riuscito solamente ad inanellare dieci presenze senza neanche mettere a segno un gol. Il Napoli lo valuta venti milioni ma per il Toro è una valutazione eccessiva, il livornese comunque rappresenta un'idea concreta per la società granata. Emanuele Giaccherini era uno degli obbiettivi principali del mercato estivo della scorsa stagione. Il centrocampista ex Juventus era effettivamente vicinissimo al Toro, poi la trattativa sfumò per l'inserimento del Napoli e, di conseguenza, il rifiuto pubblico ai granata che fece infuriare società ma soprattutto anche i tifosi. Adesso sembra che il club campano abbia tentato ad inserirlo nella trattativa riguardo Maksimovic ma, nonostante il giocatore piaccia molto al tecnico serbo, sembra veramente difficile un passaggio in granata viste le premesse che si sono create lo scorso anno...". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA