ultimissime calcio napoli

Napoli sale nel Ranking Uefa. Adesso testa al campionato

Carlo Ancelotti al Napoli (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli scala ancora posizioni nel Ranking Uefa. Gli azzurri, dopo il pareggio ad Anfield, sono saliti al 18esimo posto nel coefficiente per club. Così hanno scavalcato il Lione. Davanti restano ancora le spagnole: Real Madrid e Barcellona. Al...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli scala ancora posizioni nel Ranking Uefa. Gli azzurri, dopo il pareggio ad Anfield, sono saliti al 18esimo posto nel coefficiente per club. Così hanno scavalcato il Lione. Davanti restano ancora le spagnole: Real Madrid e Barcellona. Al terzo posto il Bayern Monaco, mentre la Juve è quinta.

Ora il Napoli pensa al Bologna

Si tratta più o meno di un nuovo inizio: gli azzurri sono molto indietro in campionato, ma non tutto è perduto. Infatti ci sarà la possibilità di riprendersi, ma soltanto se la squadra metterà in campo la forza mentale utilizzata ad Anfield. Di contro non sarà affatto semplice: gli azzurri sanno bene l’enorme potenziale, ma sembra che la “routine” del campionato sia sfiancante mentalmente. Ora c’è bisogno di una cavalcata e non c’è calendario che tenga.

E Mihajlovic?

I felsinei si presentano al San Paolo con voglia e determinazione: mancano i punti, ma non le prestazioni. Per questo resta una squadra temibile e che gioca a calcio: gli azzurri dovranno stare molto attenti. Nella giornata di domani ci sarà la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic con i medici del Sant’Orsola: tutti si aspettano ottime notizie, mentre la squadra viene osservata dal tecnico con determinazione e voglia di fare bene al San Paolo. E chissà se Sinisa non torni proprio a Napoli in panchina… Clicca qui per l'articolo completo.