Roma Napoli - Ranieri, conosceva la situazione problematica della Roma ma non poteva immaginare di confrontarsi con un così alto numero di assenze. Sulle fasce, se contro il Napoli dovesse giocare oggi, gli resterebbero i soli Karsdorp e Santon. La speranza è che Kolarov possa mettersi a disposizione la prossima settimana per comporre una linea difensiva affidabile. In questo senso già il rientro di Manolas, che nei prossimi giorni tornerà in gruppo, è una garanzia.
ultimissime calcio napoli
Roma Napoli, Ranieri in emergenza
Un altro infortunio muscolare Florenzi, lo stop è lungo: 20 giorni
Ranieri deve aspettare il ritorno di tutti i nazionali. Da valutare eventuali sanzioni disciplinari per Dzeko ed El Shaarawy dopo la rissa di Ferrara. Al netto di una punizione a Dzeko, l’idea sarebbe di insistere sul 4-4-2 con Pellegrini e Cristante mezzali, Zaniolo largo a destra ed El Shaarawy esterno sinistro. Dzeko e Schick sarebbero i due attaccanti.
Nel frattempo arrivano notizie incoraggianti da Cengiz Ünder. Ieri è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ne ha certificato la definitiva guarigione clinica dal doppio infortunio alla coscia. Fermo dal 19 gennaio (Roma-Torino), Ünder potrebbe essere convocato già per il Napoli. Cds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA