ultimissime calcio napoli

Il Napoli ora può strappare alla Juve il record di punti all Time

Il Napoli ora può strappare alla Juve il record di punti all Time

Bisogna battere la Juve, questo è certo. E non solo per mantenere a distanza le avversarie e conservare il primato in campionato, e neanche per un fatto di pura rivalità contro i campioni in carica: il Napoli deve vincere per...

Redazione

Bisogna battere la Juve, questo è certo. E non solo per mantenere a distanza le avversarie e conservare il primato in campionato, e neanche per un fatto di pura rivalità contro i campioni in carica: il Napoli deve vincere per superare ogni record.

La squadra di Sarri ha già superato sè stessa: sono 38 i punti raggiunti in 14 giornate. Neanche con Maradona, negli anni dello scudetto, gli azzurri avevano fatto di meglio. Eppure il record assoluto non è stato ancora eguagliato: quello appartiene ancora alla Juventus. Nella stagione 2005/2006 i bianconeri ottennero ben 39 punti in 14 gare, uno in più al Napoli. Ma dopo due giornate la squadra di Capello fu fermata dalla Lazio: è questo ora l'obiettivo più vicino. Bisogna vincere con la Vecchia Signora, e poi ottenere i tre punti con la Fiorentina: così il Napoli avrebbe ottenuto il miglior risultato di tutti i tempi in Italia. Oltre a mettere una bella ipoteca sullo scudetto.

Al momento gli azzurri rappresentano la miglior difesa del campionato ( a parità con la Roma, che però conta una partita in meno), mentre i bianconeri il miglior attacco. Ma la differenza gol fra le due squadre è la medesima. Proprio nella prossima partita al San Paolo sarà possibile migliorare anche questo risultato.

Difficile ascoltare la voce dell'allenatore prima della gara: la scelta sembra chiara da inizio stagione, ed è quella di non parlare alla vigilia del match. Sarà probabilmente anche un fatto di scaramanzia ormai: Napoli imbattuto, per chi ci crede meglio non cambiare strada proprio ora.

Ed anche i tifosi pare vogliano raggiungere un record facendo sentire il proprio calore allasquadra: sembra addirittura vacillare il primato di presenze al San Paolo visto nella sfida contro il Real Madrid. Il pubblico è carico, scalpita: questo Napoli fa davvero sognare. Il Mattino. (Foto Sscn)