Milik ha fatto bene, ma il Napoli non è riuscito a tenere il passo juventino. Gli azzurri hanno bisogno di un attaccante in grado di affiancare il polacco e completarlo a suon di gol: una sorta di Mertens, però forse più giovane. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, Giuntoli segue diversi calciatori: si parla di Ilicic, poi di Zapata. Difficili entrambi, l'Atalanta li vende a caro prezzo.
ultimissime calcio napoli
Napoli, il punto sugli attaccanti: tanti nomi, poche certezze. I dettagli
Napoli, quanti nomi per l'attacco: due certezze
Vecchi pallini e grandi ritorni
Poi c'è Lozano: il messicano è sempre piaciuto ad Ancelotti. Ma le sue condizioni fisiche sono da valutare e il prezzo del cartellino fa girare la testa: 40 milioni. Il Napoli non vuole correre un rischio di questo genere, ecco che allora torna in auge un nome che è una certezza: Quagliarella.
L'ipotesi di un suo ritorno è romantica, ma tremendamente difficile. A De Laurentiis non piacciono le minestre riscaldate: se c'è da fare un'eccezione, questo sarebbe il momento e il caso giusto.
I partenti
Simone Verdi e Adam Ounas sono le uniche certezze del ds azzurro: non hanno convinto. E' vero, Verdi è a Napoli da solo un anno e merita più fiducia (anche per l'elevato costo del cartellino), ma Ounas di tempo ne ha avuto eccome. L'algerino è sulla lista dei partenti, mentre anche l'ex bolognese rischia grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA