ultimissime calcio napoli

Il Roma – Napoli Juve, presenze da record: si sfiora quota 56mila. Ci sarebbero voluti due stadi

Curva B

Salvatore Caiazza de Il Roma ha parlato della "febbre da Napoli Juventus". Si sfiora, e forse supera, il record di spettatori.

Redazione

Tutti al San Paolo. Ci sarebbero voluti due stadi per accontentare i tanti tifosi azzurri che non vogliono perdersi Napoli-Juventus di domani sera a Fuorigrotta. C’è il sold out per la gara più importante di questo girone d’andata di serie A. Non appena il club partenopeo ha messo in vendita i tagliandi c’è stato un vero e proprio assalto. Già alla fine della scorsa settimana erano quasi tutti finiti. Ne erano rimasti ben poco e sono stati tutti comprati martedì. Facendo un attimo i conti e inserendo anche i seimila abbonati, ce ne saranno 56mila a spingere il Napoli sempre più in alto. Magari a +7 proprio sulla Signora. La vittoria contro i bianconeri, infatti, vale una fuga nei confronti dei campioni d’Italia in carica. Ma a prescindere dalla classifica i napoletani vogliono togliersi la soddisfazione di battere la nemica di sempre. Che ci sia o meno Higuaìn poco importa. Ciò che conta è mandarli a casa sconfitti e con la consapevolezza che quest’anno tutto è cambiato. Il Napoli fa sul serio per cucirsi sul petto quel benedetto triangolino tricolore. Sicuramente c’è l’Inter in agguato ma attualmente chi sta meritando di stare lassù sono Insigne e company.

VERSO IL RECORD. La sfida con il Real Madrid nel mirino. A livello di presenze la gara di ritorno di Champions con i Galacticos ha fatto registrare tantissimi spettatori. Ben 56.695. Domani il numero si avvicina di molto e addirittura potrebbe esserci il sorpasso. Praticamente i diecimila spettatori del match con lo Shakhtar in Europa sono solo un lontano ricordo. Si pensava ad un allontanamento dei tifosi ma non è così. I prezzi Champions erano troppo alti, la partita era in chiaro su Canale 5 e la Galleria Laziale era chiuso. Di conseguenza si è deciso di rimanere a casa comodamente in poltrona. Con la Juventus, invece, è tutto diverso. Anche se il costo dei tagliandi è alto nessuno ha guardato al portafogli. Ha sborsato subito i soldi per assicurarsi il ticket del settore dove voleva andare. Risultato? Ci sarà il pienone in ogni ordine di posto con la consapevolezza di poter finalmente avere la meglio contro la Juventus da quando c’è Sarri in panchina. L’anno scorso nel doppio incontro campionato Coppa si pareggiò e si vinse ma il successo nella Tim Cup fu inutile poiché ad andare avanti furono i bianconeri. Adesso la posta in palio è molto più importante. I campionati si vinceranno anche ad aprile e magio ma poter allontanare di sette lunghezze la Juventus dopo quindici giornate non sarebbe male. Vorrebbe dire prima di tutto continuare ad essere protagonista nel torneo di serie A ma soprattutto si darebbe un segnale di forza dopo aver battuto Roma, Lazio e Milan e aver pareggiato con l’Inter. Vincere il titolo d’inverno sarà anche inutile ma non è detto che il Napoli farà come due anni fa. Anche perché nel girono di ritorno Sarri fa davvero molto bene. Intanto ci si gode Napoli-Juve.

Fonte : di Salvatore Caiazza per Il Roma