Napoli-Roma, impennata delle vendite nelle ultime ore, ma non si andrà oltre i 30mila spettatori. Per ora i mini abbonamenti non “spingono” Al San Paolo niente pienone, lontani sono i tempi in cui bastava che il Napoli giocasse al San Paolo e, qualsiasi fosse l'avversario di fronte, oltre cinquantamila persone erano solite invadere Fuorigrotta.
ultimissime calcio napoli
Napoli Roma, flop presenze al San Paolo: in 30.000 per il Derby del Sole
Napoli Roma, flop presenze al San Paolo: in 30.000 per il Derby del Sole. I dettagli
Gli attriti che hanno da sempre caratterizzato il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e la tifoseria partenopea si sono rivelati dannosi anche dal punto di vista delle presenze al San Paolo, che resta troppo spesso vuoto in diversi ordini di posto. Non basterà neanche la Roma, bestia nera azzurra negli ultimi anni in casa, per portare il sold-out.
E' come se in città si fosse creato un certo disamore per l'impianto, più per la squadra i suoi idoli. Nonostante si tratti di un big match, malgrado si giochi di domenica sera, anche se stavolta il presidente azzurro aveva favorito i tifosi con prezzi popolari, al momento sono poco più di ventimila i tagliandi strappati per questa partita di cartello della decima giornata di Serie A. Si arriverà, al massimo, fino a trentamila presenze. Troppo poche, per l'importanza della gara e la posta in palio.
Fonte: Il Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA