ultimissime calcio napoli

Napoli, piovono insufficienze per tutta la difesa: Ghoulam su tutti

Napoli, piovono insufficienze per tutta la difesa: Ghoulam su tutti

La difesa del Napoli, nel match contro l'Udinese, non si è dimostrato affatto all'altezza degli avversari

Redazione

Secondo quanto scritto da Il Mattino, la difesa del Napoli contro l'Udinese non si è affatto distinta per bravura ma anzi: troppe le sbavature, gli errori e le disattenzioni. Neanche Kalidou Koulibaly, il gigante della difesa, riesce a strappare la sufficienza:

5,5 MALCUIT

Se non fosse per quella capigliatura lì si potrebbe quasi dire di non averlo mai visto. Questo perché tende a giocare con un inusuale freno a mano tirato. Mancano le sue discese ardite e le sovrapposizioni costanti con Callejon che oramai fanno parte del suo repertorio classico. Leggermente spento.

5,5 MAKSIMOVIC

Partecipa al flop difensivo del primo tempo pur senza evidenti responsabilità oggettive. Lasagna e Pussetto si muovono molto e lui quasi ci perde il sonno per stargli dietro. Si arrangia con un paio di chiusure e qualche buon passaggio per far ripartire l’azione, ma è decisamente troppo poco.

5,5 KOULIBALY

Torna titolare dopo aver saltato la gara in Austria per squalifica. Si presenta così: Uno svarione difensivo in occasione del primo gol dell’Udinese e un’occasione calciata addosso a Musso e metà primo tempo. Poi prova a rimettere in ordine le cose lì dietro, ma la frittata è già fatta e diventa dura anche per lui.

5 GHOULAM

Un solo tiro degno di nota: con il pallone che finisce quasi in curva. Ha smarrito lo smalto dei giorni migliori, ma non lo si scopre di certo adesso. Non spinge, non punge e non aiuta nemmeno più di tanto in fase difensiva. Prova con qualche sgasata sulla sinistra, ma senza riuscire a incidere mai.