ultimissime calcio napoli

Napoli Parma, le pagelle: Insigne Milik formula vincente, Allan inesauribile. Malcuit, buona la prima

Napoli Parma, le pagelle: Insigne Milik formula vincente, Allan inesauribile. Malcuit, buona la prima

Napoli Parma, le pagelle: Insigne Milik formula vincente. Malcuit, buona la prima. I dettagli

Redazione

Le pagelle dell'incontro Napoli Parma (3-0) realizzate dalla nostra redazione:

Karnezis sv: spettatore non pagante. Si fa notare per qualche uscita in presa alta.

Malcuit 7: esordio col botto per il neo esterno azzurro. Spinge fin da subito il piede sull'acceleratore e dai suoi piedi nasce il cross per la rete di Insigne. E' il padrone della fascia destra, anche nella ripresa parte spedito e spesso lo troviamo nell'area del Parma. Valida alternativa a Hysaj.

Maksimovic 6.5: dopo il turno di riposo, torna nuovamente tra i titolari. Tiene a bada Inglese senza particolari patemi. Giganteggia anche sulle palle aeree spazzando via gli avanti emiliani.

Koulibaly 6.5: non corre particolari rischi nella prima frazione. Gestisce bene la difesa e dai suoi piedi parte il giro palla del Napoli. Ogni tanto si spinge anche in avanti.

Mario Rui 6.5: buona prova per il portoghese. Sempre nel vivo del gioco e dell'azione crea spiragli sulla sinistra per gli inserimenti di Zielinski. Sfiora il gol nel primo tempo.

Ruiz 6: Ancelotti lo schiera sul lato destro del centrocampo e l'esperimento lo premia. Prova qualche giocata arrivando al tiro dalla distanza ma il mirino non è calibrato. Prova sufficiente.

Allan 7: altra prestazione sopra le righe per il mastino del centrocampo azzurro. Strappa tanti palloni dai piedi degli avversari e innescare alcune penetrazioni insidiose del Napoli. Tuttocampista, utile anche in difesa in alcuni frangenti della gara.

Diawara 6.5: prende il posto di Hamsik e non sfigura davanti al pubblico amico. Smista tanti palloni e regala qualche giocata alla platea di Fuorigrotta.

Zielinski 6.5: questa sera è stato un centravanti aggiunto. Alla sua prestazione è mancato solo il gol. Ci ha provato sul finire del primo tempo ma Sepe, nell'occasione, è stato prodigioso. (dal 77' Verdi 6: entra nel finale giusto in tempo per regalare l'assist al bacio per la doppietta di Milik).

Insigne 7.5: è lui l'uomo del momento in casa Napoli. Gli bastano solo 2 minuti per tornare a gonfiare la rete e mettere in discesa la gara ai suoi. Sfiora la doppietta con un altro tiro a giro ma è il palo a negargli la doppia gioia personale. (dal 68' Mertens 6: partecipa al giro palla finale)

Milik 7.5: Lorenzo Insigne ruba la scena ma il polacco è fondamentale con i suoi movimenti senza palla. Non trova il gol nel primo tempo ma ci va vicino in un paio di circostanze. Fraseggia bene con Insigne e proprio in un dialogo con Lorenzo trova la rete, a inizio ripresa, che mette il sigillo alla gara. Realizza il tris prima di lasciare il campo. (dall'85'Ounas sv)