ultimissime calcio napoli

SKY – Gattuso prepara l’esordio: in difesa rientra Hysaj, ballottaggio Milik-Llorente. Le ultime

Arkadiusz Milik, Napoli

Domani pomeriggio di scena al San Paolo Napoli-Parma: la prima gara di Rino Gattuso sulla panchina azzurra e l’ultima gara dell’anno della squadra in casa. Con ogni probabilità si ritornerà al 4-3-3, quindi una prima rivisitazione...

Sabrina Uccello

Domani pomeriggio di scena al San Paolo Napoli-Parma: la prima gara di Rino Gattuso sulla panchina azzurra e l'ultima gara dell'anno della squadra in casa. Con ogni probabilità si ritornerà al 4-3-3, quindi una prima rivisitazione rispetto alla tendenza con Ancelotti a optare per il 4-4-2. Le principali certezze sono quelle difensive: anche il nuovo mister opterà per la coppia Kalidou Koulibaly- Kostas Manolas da centrali, sulle fasce ci saranno Giovanni Di Lorenzo con uno tra Mario Rui ed Elseid Hysaj; a tal proposito al momento sembra favorito il difensore albanese.

Napoli-Parma tra centrocampo e attacco

La vera curiosità sarà capire come saranno composti e mixati centrocampo e attacco del Napoli. Secondo le ultime informazioni riferite da SKY, Allan sarà il regista prescelto da Gattuso, e il brasiliano sarà accompagnato da Piotr Zielinski e Fabian nel ruolo di mezzali. Mentre si valutano le condizioni fisiche di Arek Milik, reduce dalla tripletta in Champions League contro il Genk, Fernando Llorente si prepara. L'allenamento di oggi sarà quello decisivo per compiere una scelta tra i due centravanti. Dries Mertens e Hirving Lozano resteranno in panchina per dare spazio a José Callejon e al capitano Lorenzo Insigne per completare il tridente offensivo.