E' ormai quasi pronto il restyling cromatico dello Stadio San Paolo di Napoli, in vista delle Universiadi estive che si terranno dal 3 al 14 luglio 2019 nello stadio della città partenopea. Nuovi colori per i 55mila seggiolini dello stadio, che da troppo tempo necessitavano di un cambio. La colorazione è stata proposta dall'Associazione temporanea delle imprese coinvolte, e sarà presentata oggi per passare poi all'approvazione. La suddivisione dello stadio sarà cromatica e si dividerà su due anelli, caricando di più le tonalità sull'anello superiore (il più grande e visibile) e attenuando i colori in quello inferiore.
ultimissime calcio napoli
Napoli, il San Paolo si rifà il look: ecco come saranno i seggiolini
E’ ormai quasi pronto il restyling cromatico dello Stadio San Paolo di Napoli, in vista delle Universiadi estive che si terranno dal 3 al 14 luglio 2019 nello stadio della città partenopea. Nuovi colori per i 55mila seggiolini dello...
Il secondo anello sarà a tinte azzurre, in diverse sfumature del colore ufficiale del Napoli. Il primo anello avrò tonalità più calde con un mix 'pixellato' dal bianco al giallo, con possibili tocchi di rosso/bordeaux (il giallo e il rosso sono i colori dello stemma della città di Napoli). Alla fine il compromesso, con la tonalità dell'azzurro dominante al secondo anello, e le variazioni su tonalità più tenui e calde al primo anello.
Un effetto cromatico che può ricordare quello del rinnovato Maracanã di Rio De Janeiro, e le sfumature tra azzurro, bianco e giallo dell'impianto brasiliano. Un esempio che può essere preso come paragone ideale, anche se nello stadio San Paolo verrebbe spezzato dalla netta separazione fra i due anelli dell'impianto. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA