Le pagelle di Napoli Roma realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Napoli Roma, le pagelle: Mertens salva gli azzurri da una serata stregata
Napoli Roma, le pagelle: serata stregata, Insigne poco incisivo. Azzurri fermati dal muro giallorosso, i dettagli
Ospina 6: incolpevole sul gol, prestazione senza particolari sbavature. Bravissimo ad uscire sui piedi di Dzeko e a defilarlo. Poi Albiol provvede sulla linea.
Hysaj 5: ha qualche responsabilità sul gol facendosi anticipare da Dzeko che imbecca El Shaarawy. Spinge in avanti in maniera sterile. (dal 70' Malcuit s.v.)
Koulibaly 5.5: è fuori posizione sul gol perdendo la marcatura su Dzeko che innesca il gol di El Shaarawy. Si fa sorprendere dagli inserimenti degli avanti giallorossi che potevano costare caro. Partecipa alla manovra offensiva.
Albiol 6.5: non è ben allineato sul gol romanista. Provvidenziale sulla linea su un tiro di Dzeko a porta vuota che evita lo 0-2. Utile alla manovra con dei cross insidiosi al centro dell'area.
Mario Rui 6: propositivo sulla fascia, prova alcuni inserimenti mettendo al centro pericolosi cross per la testa di Milik. Suda la maglia ed il Napoli attacca prevalentemente dalla sua parte.
Callejón 6.5: nel primo tempo è l'uomo più pericoloso del Napoli. Crea linee di passaggi e inserimenti che mettono in ansia la Roma. Nella ripresa sfortunato a colpire un palo esterno.
Allan 6.5: la fresca convocazione lo stimola ancor più e sforna un'altra prestazione di spessore. Sdradica innumerevoli palloni a centrocampo favorendo la manovra azzurra. Polmoni d'acciaio, combatte su ogni pallone.
Hamsik 6: un pò più nel vivo del gioco rispetto a Parigi. Dialoga con Milik alla distanza e molto volenteroso. Impegna Olssen da lontano. Irrita il pubblico con qualche passaggio all'indietro. (dal 76' Zielinski s.v.)
Fabián 6: nei primissimi minuti ha la palla giusta per sbloccare la gara ma preferisce passare a Insigne. Fa rivivere i fantasmi di Michu. Fluidifica la manovra del Napoli muovendosi tra le linee.
Insigne 6.5: si mangia un gol quasi fatto facendosi rimpallare un tiro al centro dell'area che poteva valere il vantaggio. Tenta in tutti i modi per trovare la via della rete ma risulta troppo impreciso sottorete. Propizia la rete di Mertens con un cross al bacio.
Milik 5: è sempre dentro al gioco ma molto impreciso. Non incide. (dal 55' Mertens 7: entra bene in partita e galleggia tra i giganti della Roma. Trova la via delle rete per ben due volte ma beccato in fuorigioco. Al 90', al terzo tentativo, trova la zampata vincente che vale il gol del meritatissimo pareggio).
Redazione
Twitter @AntonioDeCrecc1
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA