Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Camicioli: “Il Napoli ha meritato la vittoria contro la Roma. Osimhen ha tanta fame”

roma napoli osimhen
Le parole di Davide Camicioli

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Davide Camicioli. Il giornalista di Sky Sport ha parlato del Napoli che ieri ha ottenuto un'importante vittoria contro la Roma e che vola in solitaria in vetta alla classifica. Inoltre ha commentato la prestazione di Osimhen. A seguire le sue dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

"Il Napoli ha meritato la vittoria contro la Roma. Osimhen ha tanta fame", il parere di Camicioli

roma napoli osimhen
—  

"Io da prima l’inizio del campionato dico che il Napoli avrebbe fatto bene. Chi critica il gioco del Napoli di ieri lo fa in cattiva fede, gli azzurri hanno vinto una partita difficilissima e importante. Il Napoli non ha concesso nulla alla Roma. Il Napoli in questo momento è tra le uniche a non aver perso, è tra le più forti è inutile continuare a negarlo".

Sulle strategie di Mourinho

"Mourinho è bravo a plasmare la propria squadre in base al proprio avversario. Iri ha provato a limitare Kvartskhelia, ma il Napoli ha anche frecce nell’arco. Spalletti poi ha fatto bene ha lasciare in campo Osimhen non facendo entrare Raspadori. Il Napoli ha vinto meritatamente ieri, non c’è da dire nulla".

Su Osimhen e la maturità del Napoli

"Ieri Osimhen ha fatto soffrire Smalling che non è uno semplice. Il nigeriano ha una fame e una forza fisica fuori dal comune. Il Napoli quest’anno è più maturo e continuo. Ma soprattutto più completo. Spalletti ha più soluzioni. Poi alcuni giocatori si sono responsabilizzati molto, mostrandosi più sicuri e maturi. Poi il tecnico ha la capacità di mantenere bassi gli umori non lasciandosi andare agli entusiasmi".

Sul cammino del Napoli

"Il cammino è ancora lungo ma al momento il Napoli ha già fatto un grande strappo. Se riuscirà a superare i momenti di difficoltà che arriveranno potrà vincere tranquillamente lo scudetto".

Sulla possibilità di vincere lo scudetto

"Il Napoli  ha creato una distanza importante con squadre come la Juve, che a gennaio ritroverà giocatori importanti. Per la squadra di Spalletti è importante in ottica scudetto. Certo gli azzurri non hanno l’obbligo di vincerlo, ma le motivazioni sono tante. Vincere qui ti fa entrare nella storia e ai giocatori questo può motivarli tanto".