L'acquisto di Victor Osimhen è stato ufficializzato il 31 luglio e con 70 milioni di euro + 10 di bonus è a tutti gli effetti l'investimento più grande dell'era di Aurelio De Laurentiis. Pare dunque scontato che il nigeriano avrà un assolutamente ruolo centrale nel progetto. L'ex Lille infatti viene all'ombra del Vesuvio con grandi sogni e obiettivi: essere il nuovo goleador del club partenopeo e far parte della storia di un club importante come il Napoli.
ultimissime calcio napoli
Osimhen cambia le carte in tavola: Mertens si reinventa
L’acquisto di Victor Osimhen è stato ufficializzato il 31 luglio e con 70 milioni di euro + 10 di bonus è a tutti gli effetti l’investimento più grande dell’era di Aurelio De Laurentiis. Pare dunque scontato che il nigeriano...
Osimhen cambia il volto del Napoli
L'arrivo di Victor Osimhen sconvolge e cambia totalmente le carte in tavola. L'attaccante stravolgerà l'assetto offensivo e le gerarchie di Gennaro Gattuso. Inizialmente il classe '98 potrebbe fare un po' di turnover con Dries Mertens, per poi stabilirsi come autentico e solo centravanti del club. Ma il belga? Il numero 14 non uscirà affatto da radar. Il mister ha avuto un ruolo chiave nel rinnovo dell'attaccante. Ha spinto troppo per il prolungamento e sembra impossibile credere che l'abbia fatto per fargli scaldare la panchina o per relegarlo ad un ruolo di comprimario.
Mertens chiamato a reinventarsi tra 4-3-3 e 4-2-3-1
Dries Mertens però, visto l'approdo di Osimhen, è chiamato a reinventarsi. Il belga sarà centrale nel progetto, al pari del nigeriano, ma non sarà sicuramente il falso nueve ammirato negli ultimi anni. Gennaro Gattuso ha in mente di farli convivere.
Il mister potrebbe confermare il modulo usato fino ad adesso, ossia il 4-3-3, con il belga mobile in base alle esigenze. L'attaccante infatti può esprimersi sia sulla destra che sulla sinistra, non cambia il rendimento. Cambia però la presenza o meno di Lorenzo Insigne. Il napoletano difatti rende nettamente meglio sulla sinistra, dunque in quel caso Ciro andrebbe sulla destra.
Un'alternativa estremamente interessante però sarebbe quella del 4-2-3-1. In questo modulo Ciro giocherebbe alle spalle di Osimhen, come sottopunta, sulla sinistra il confermatissimo Insigne e sulla destra Politano, Lozano o un ipotetico nuovo acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA