Sarà il Mondiale degli altri, di chi ci sarà a differenza dell'Italia. Non sarà come sempre, avrà un sapore particolare, più amaro, ma nel mercato si potrà trovar rifugio per dare un senso alla kermesse di Russia. Lo faranno i calciofili e lo farà anche il Napoli, dunque il presidente Aurelio De Laurentiis, interessato a scovare nuovi talenti da poter acquistare o semplicemente annotare sul proprio block notes in vista del futuro. Ce ne sono diversi, di ogni nazionalità, appartenenti a diversi ruoli che presto - molti anche subito - andranno ricoperti con giovani di qualità o calciatori più esperti ai quali affidare il domani.
ultimissime calcio napoli
Il Roma – Napoli occhio al Mondiale come vetrina per nuovi talenti da acquistare: occhi su Dolberg
Il Mondiale di Russia2018 sarà un'occasione per il mercato in evoluzione del Napoli
C'è posto per tutti, non resta che godersi ogni partita curiosi e speranzosi di lasciarsi folgorare da giocate illuminanti, da partite memorabili, da calciatori che lasceranno il segno. Ne ha infinito di talento Dele Alli, inglese classe '96, un gioiello purissimo che gioca nel Tottenham al fianco di Dembelé, anni 31, centrocampista seguito dal Napoli e in scadenza di contratto con gli Spurs. Dele Alli è blindatissimo al Tottenham, Dembelé è in uscita: giocherà il Mondiale con il Belgio, di cui è un perno in mediana, e la vetrina russa potrebbe convincere il Napoli a spingersi oltre per acquistarlo. C'è già stato un incontro con il suo entourage ma bisognerà battere la concorrenza di Inter, Juve e club cinesi.
Occhi puntati, a proposito di centrocampo, anche su Rudy del Bayern Monaco, classe '90, convocato dalla Germania. E' un profilo seguito con particolare attenzione dal ds Giuntoli, un mediano abile nel lancio lungo e ben strutturato dal punto di vista fisico.
In chiave mercato, il Napoli cercherà conferme anche scrutando all'orizzonte il talento di Achraf Hakimi, altro classe '97, terzino del Marocco e del Real Madrid, accostato alla società azzurra nelle scorse settimane.
È finito, e da tempo, nei radar azzurri, anche il danese Kasper Dolberg, attaccante di grande tecnica, classe '97, che gioca nell'Ajax, società con la quale il Napoli dialoga piacevolmente, alla quale ha sottratto Milik nell'estate del 2016 e recentemente, ma a parametro zero, anche Younes.
Ma il Napoli seguirà con particolare attenzione il Mondiale anche per tenersi informato su Alphonse Areola, classe '93, portiere francese del Psg, oppure per seguire dettagliatamente le geometrie di Milan Badelj, classe '89, faro della Croazia e in scadenza di contratto con la Fiorentina.
Giovani, meno giovani, esperti e big: tanti i calciatori da poter seguire al Mondiale. Lo farà il Napoli con occhio vigile e con la certezza di dover abbracciare, nel proprio mirino, altri profili da incastrare nelle idee di squadra del nuovo allenatore, Ancelotti.
Fonte: Il Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA