ultimissime calcio napoli

Napoli, per un nuovo bomber spunta il nome di Giroud

Napoli, per un nuovo bomber spunta il nome di Giroud

Dimaro Folgarida – Work in progress, in campo e soprattutto fuori. Il Napoli si è allenato di buon mattino finalmente sotto il sole e con il pienone sulle tribune dello stadio di Carciato, dove circa quattromila tifosi hanno seguito...

Redazione

Dimaro Folgarida - Work in progress, in campo e soprattutto fuori. Il Napoli si è allenato di buon mattino finalmente sotto il sole e con il pienone sulle tribune dello stadio di Carciato, dove circa quattromila tifosi hanno seguito con entusiasmo la prima delle due sedute quotidiane degli azzurri. In gruppo per la prima volta anche Zielinski, Koulibaly e Milik, rientrati alla base in ritardo dopo gli impegni ai Mondiali in Russia con le rispettive Nazionali.

Osservato speciale l'attaccante polacco, che ha subito trovato il gol e dovrà mettercela tutta per convincere Carlo Ancelotti e la società, sempre vigili sul mercato per l'eventuale acquisto di un altro bomber. Circola il nome di Giroud, in uscita dal Chelsea. Ma intanto Aurelio De Laurentiis sta stringendo i tempi per l'arrivo di un altro rinforzo: quello del difensore colombiano Santiago Arias, 26 anni, prenotato dal Psv Eindhoven per 11 milioni di euro. Ormai l'accordo tra le parti e totale e l'annuncio della conclusione dell'affare dovrebbe essere questione di ore. Il presidente ha lasciato all'alba in elicottero il quartiere generale di Dimaro, ufficialmente per volare a Milano per un appuntamento legato al cinema, non al calcio. E' invece rimasto in ritiro il direttore sportivo Giuntoli, che alla fine dell'allenamento si è intrattenuto per un po' in panchina con Ancelotti.

Il tecnico aspetta rassicurazioni anche sul fronte delle cessioni. Dopo aver blindato Zielinski, con il rinnovo del contratto e l'eliminazione della clausola rescissoria, il Napoli sta cercando di portare a termine la stessa operazione pure con Koulibaly, che ha moltissimi corteggiatori in Europa. Per De Laurentiis il difensore ha una valutazione che lo rende di fatto giàincedibile: 150 milioni. Ma il club vuole comunque cautelarsi da eventuali sorprese. Ancelotti considera infatti il difensore senegalese un pilastro del suo progetto. Repubblica.