ultimissime calcio napoli

Numeri incredibili per il Napoli! Stasera arrivano ben due record (e la classifica è “viziata” dai tribunali…)

CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Head coach of Napoli Gennaro Gattuso looks on during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Napoli vince la sua seconda partita in maglia “albiceleste” contro un avversario che, a giudicare da quanto visto finora, faticherà a conservare la categoria. Come anticipato poc’anzi, gli azzurri indossano ancora una volta...

Giovanni Ibello

Il Napoli vince la sua seconda partita in maglia "albiceleste" contro un avversario che, a giudicare da quanto visto finora, faticherà a conservare la categoria. Come anticipato poc'anzi, gli azzurri indossano ancora una volta la casacca che omaggia Maradona... una casacca che è un vero e proprio talismano. Il "Napoli in albiceleste" maramaldeggia sia con la Roma che con la formazione pitagorica: sono otto i gol fatti e zero i subiti! Ma i numeri degli azzurri non si limitano solo a queste due giornate felici (almeno nei numeri). Con il gol di Demme, arriva un altro record oltre a quello di miglior difesa del campionato: gli azzurri mandano il gol il decimo marcatore stagionale. Il Napoli è la squadra che manda in gol più calciatori. Con queste cifre non può che aumentare il rammarico per la partita non giocata con la Juventus.

 CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Luca Marrone of Crotone competes for the ball with Dries Mertens of Napoli during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)