ultimissime calcio napoli

Napoli – SPAL, la moviola del CdS: tocco di mano involontario di Fares. Gol di Insigne irregolare”

Napoli – SPAL, la moviola del CdS: tocco di mano involontario di Fares. Gol di Insigne irregolare”

Napoli - SPAL, la moviola del CdS: tocco di mano involontario di Fares. Gol di Insigne irregolare"

Redazione

Il match vinto dal Napoli, ieri pomeriggio alle ore 15 allo Stadio San Paolo, sulla SPAL era stato affidato all'arbitro romano La Penna su cui la moviola dell'edizione odierna del Corriere dello Sport si è soffermata. Sono due i casi passati sotto la lente di ingrandimento del quotidiano ed, in entrambi i casi, il direttore di casa è stato giudicato impeccabile.

Il primo caso analizzato è il presunto tocco di mano di Fares nell'area di rigore dei partenopei: l'arbitro ha fatto bene a giudicarlo involontario poichè, come sottolinea il quotidiano, "il calciatore sta cadendo e nel farlo, chiunque porta il braccio per attutire la caduta: non lo allarga".

Il secondo caso analizzato, invece, è quello relativo al primo gol realizzato da Insigne e poi annullato per fuorigioco. Anche in questo caso, secondo il quotidiano, l'arbitro ha giudicato bene perchè quella di Cionek, che ha deviato il pallone verso l'attaccante napoletano, non può essere definita una giocata vera e propria in quanto "Mertens tira al volo da tre/quattro metri, la sua è una difesa d'istinto".