ultimissime calcio napoli

Napoli, montanare e mozzarella per brindare ai successi del 2018

Napoli, montanare e mozzarella per brindare ai successi del 2018

La tradizione che si ripete. Ancora una volta la cena di Natale del Napoli è da D’Angelo Santa Caterina, il meraviglioso complesso di via Aniello Falcone di proprietà delle famiglia Giugliano. Ci sono tutti per il galà...

Redazione

La tradizione che si ripete. Ancora una volta la cena di Natale del Napoli è da D'Angelo Santa Caterina, il meraviglioso complesso di via Aniello Falcone di proprietà delle famiglia Giugliano. Ci sono tutti per il galà organizzato tenendo conto dell'intreccio di impegni: c'è anche Sarri in inedito look con giacca e cravatta (che in pratica, da queste parti, siamo abituati a vedere solo in circostanze di questo tipo), che si fa coccolare e abbracciare dal presidente De Laurentiis, tra i primi ad arrivare nel locale in compagnia del figlio Luigi e del capo della comunicazione Lombardo. La squadra, puntuale, è giunta a bordo di alcuni van (fatta eccezione per Reina) attorno alle 19,30. De Laurentiis si è trattenuto a più riprese con l'ad del club Chiavelli e col ds Giuntoli.

Una volta seduti al tavolo, De Laurentiis ha voluto al suo fianco Sarri con cui ha continuamente parlato tra un piatto e un altro. Ad animare la serata Daniele Decibel Bellini e i volti noti di Made in Sud: Ciro Giustiniani, Alessandro Bolide, Sud 58, Simone Schettino, Rosaria Miele. Il menu è stato preparato dagli chef Giovanni Morra, Nicola di Filippo, Luigi Manzo e Fabio Bisanti facendo grande attenzione al fatto che la squadra oggi si dovrà allenare: se ne sono occupati il dottore De Nicola e il preparatore atletico Sinatti. E così, in un clima di grande festa, si è passati dai bocconcini di gamberi alla mouse di melanzana e basilico, dalle montanare e le mpustarelle di Enzo Coccia alle mezze maniche con vellutata di zucchine, provolone del monaco e tartufo. Infine filetto con branzino, medaglioni di vitello su purè di patate leggero all'olio di oliva, demi glace e verdurine croccanti. Dolce della pasticceria BlueMoon e vini Livio Felluga e la birre Karma.

La musica (con le esibizione di Vivir mi vida cantata da Reina e Callejon) e lo show dei comici sul palchetto allestito da Emilio Giugliano e Gennaro Varchetta, è durato fino a poco dopo le 23 quando i calciatori sono tornati a casa. Il presidente De Laurentiis ha salutato uno a uno i giocatori senza l'abituale discorso di auguri mentre domani la signora Jacqueline terrà un brindisi natalizio con le lady azzurre. Il Mattino.