Esordio stagionale per gli uomini di Carlo Ancelotti al San Paolo in questa seconda giornata di campionato. Un incontro con il passato per il tecnico che sfiderà la squadra a cui la sua storia è maggiormente legata: il Milan di Gattuso, suo allievo. Incontro con il passato anche per i tifosi che ritroveranno da avversari Pepe Reina e, soprattutto, Gonzalo Higuain.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Milan, le probabili formazioni: Ancelotti verso la conferma dell’undici titolare che ha battuto la Lazio
Le probabili formazioni di Napoli-Milan: match in programma sabato sera al San Paolo
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne All.Ancelotti
Squalificati: nessuno
Indispobili: Ghoulam, Meret, Younes
Diffidati: nessuno
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura All.Gattuso
Squalificati: Calhanoglu
Indispobili: Conti, Strinic, Zapata
Diffidati: nessuno
Arbitro: Valeri
QUI NAPOLI - Carlo Ancelotti dovrebbe confermare lo stesso undici titolare che ha conquistato i 3 punti contro la Lazio. L'univo vero dubbio è quello relativo al ruolo di portiere per cui sembrerebbe essere in vantaggio ancora Karnezis su Ospina dopo la buona prestazione contro i biancocelesti. Confermatissimo il blocco in difesa con Koulibaly-Albiol come coppia centrale e Hysaj-Rui a lavoro sugli esterni. Per quanto riguarda il centrocampo, la regia sarà ancora una volta affidata a Marek Hamsik che sarà supportato da Allan e da Zielinski. Idee chiare anche in attacco dove ancora una volta ci saranno Callejon con Insigne ai lati e Milik come riferimento centrale.
QUI MILAN - Da decifrare ancora le idee di Gattuso che, dopo i fatti di Genoa, farà solo adesso l'esordio in questo campionato con i rossoneri. In vantaggio per la porta c'è Donnarumma che evita così un veloce ritorno in campo di Reina contro la sua ex squadra. Primo dubbio in difesa: sugli esterni ci saranno Calabria e Rodriguez mentre resta da definire il compagno di Romagnoli con un ballottaggio tra Mussacchio e Caldara con il primo in minimo vantaggio. Altro dubbio per il centrocampo dove sono sicuri di un posto da titolare solo Biglia e Kessie mentre c'è un ballottaggio tra Bakayoko e Laxalt con il primo in vantaggio. In questo caso dovrebbe salire Bonaventura, per sopperire all'assenza di Calhanoglu, che si andrebbe ad aggiungere a Suso ed Higuain in attacco.
Foto SSCN
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA