ultimissime calcio napoli

Napoli Milan, Bonucci: “Non abbiamo sfigurato, il Napoli è molto forte. Nazionale? Bisogna cambiare”

Napoli Milan, Bonucci: “Non abbiamo sfigurato, il Napoli è molto forte. Nazionale? Bisogna cambiare”

Leonardo Bonucci ha parlato sia di Nazionale che della partita di questa sera tra Napoli e Milan. Ecco le sue considerazioni a Sky Sport.

Redazione

Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha parlato della sconfitta patita ai danni del Napoli e della scottante eliminazione della Nazionale dai Mondiali di Russia 2018:

"Stiamo crescendo parecchio, abbiamo giocato contro un grande Napoli che sta lottando per lo scudetto. In molti momenti della partita abbiamo giocato alla pari con il Napoli. Abbiamo sbagliato l'approccio solo contro Lazio e Sampdoria, le altre contro le squadre in alta classifica le abbiamo approcciate bene. Ci manca quel pizzico di coraggio per buttare il cuore oltre l'ostacolo".

In campo c'eravate alcuni giocatori che hanno fatto parte della Nazionale, fa ancora male l'eliminazione? "L'eliminazione fa rabbia perché potevamo e dovevamo riuscire a fare di più. Dare tutte le colpe al CT per la non qualificazione ai Mondiali è brutto: se non siamo andati in Russia è colpa di tutti. Noi abbiamo dato la massima disponibilità al mister ma i problemi nascono dal 2010: gli altri crescono e migliorano nelle strutture e nei giovani, noi ci affidiamo agli alibi".

Ancelotti? "La carriera parla per lui, sicuramente darebbe una mano alla crescita del calcio italiano".

Secondo te abbiamo una base di calciatori da cui iniziare? "I giovani ci sono ma non hanno esperienza di giocare le partite decisive. Gli altri giocano in Champions o Europa League, noi ci affidiamo ai giovani che giocano nelle squadre medio-piccole. C'è da tutelare la crescita dei giovani all'interno di grandi progetti".

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.