Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pizzul: “Napoli ha dato una lezione di civiltà. Su Mancini e Italiano…”

Di Lorenzo Raspadori mancini
Il noto telecronista ha parlato dei festeggiamenti dei partenopei per la vittoria dello scudetto. Inoltre ha commentato anche il futuro della panchina azzurra
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Bruno Pizzul. Il noto telecronista ha parlato dei festeggiamenti di Napoli per lo scudetto vinto dai ragazzi di Spalletti. Inoltre ha commentato il futuro della panchina azzurra con Italiano e Mancini nel mirino. A seguire quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Pizzul: "Napoli ha dato una lezione di civiltà. Su Mancini e Italiano..."

—  

Sulla festa scudetto del Napoli: "Ieri è stata una giornata indimenticabile, ciò che è stato preparato è stato fatto alla perfezione, Napoli ha dato una dimostrazione di grande civiltà. Poi è stato bello vedere anche tanti napoletani festeggiare questa squadra. Vedere da fuori l’organizzazione degli eventi con tantissima gente c’era il timore che succedesse qualcosa di incontrollabile, invece le persone sono state straordinario. Poi vedere la partecipazione così forte dei giocatori, ma anche quelli del passato è stato veramente un evento unico".


Su Gianluca Vialli: "Vialli è stato un esempio straordinario, soprattutto di progressiva maturazione nella sua carriera di giocatore e nel suo modo di essere uomo. Da ragazzo era considerato un viziatello, invece poi ha dimostrato di essere un uomo di grande caratura, poi insieme a Mancini ha costruito una coppia straordinaria sia calcisticamente e umanamente. I riconoscimenti avuti dopo la sua morte sono meritati per ciò che ha dato al calcio".

Su Mancini e Italiano: "La Federazione ha bloccato Mancini come commissario tecnico della Nazionale. Indubbiamente a livello umano potrebbe adattarsi perfettamente con la piazza di Napoli. Io direi però che ci sono altre candidature che possono fare ancora meglio. Io direi che Italiano sarebbe perfetto, anche perché è molto stimato dalla società. Spalletti farà sarà sostituito bene perché De Laurentiis ha sempre avuto un grande fiuto nelle scelte".